Info 'Achilles last stand' - il mio arrivo

Mmm... da tempo che non ci si vede :emoji_slight_smile: Luca se ne va quindi non potevo non lasciare un mio messaggio storico nel suo Topic :emoji_slight_smile: abbiamo già avuto modo di parlare al riguardo quindi non voglio ripetermi. Ci tengo a congratularmi con te per quello che hai fatto per il forum in questi anni :emoji_slight_smile: sei un ragazzo in gamba :emoji_slight_smile:

Un saluto a tutti gli utenti nuovi e vecchi e soprattutto allo staff :emoji_slight_smile: ciao ragazzi :emoji_slight_smile:

Ciao Frap! *___*
 
Arriva un momento nella vita in cui si cresce e bisogna prendersi le proprie responsabilità, un crescita interiore, una crescita di interessi, di vita insomma. La vita è un percorso fatto di tantissime tappe ed il forum è una di queste, e come ogni tappa è destinata ad essere superata, non dimenticata. La scuola finisce, gli amici cambiano, il tempo sempre di meno, sono alcune delle concause che inevitabilmente portano il nostro rapporto con il forum a deteriorarsi, fino quasi a renderci spettatori passivi di una realtà che forse non ci appartiene più. E ripeto forse, perchè per chi come noi il forum lo ha vissuto per anni, questa community segna sempre quel punto di partenza al quale rifarsi come una seconda casa, impossibile da dimenticare e importante scrigno di ricordi. Possono sembrare forti queste parole, penserete, forse esagerate, in fondo può sempre tornare quando vuole e scrivere un post; ma ragazzi, quando dopo 5-6-7 anni si arriva a scrivere un post come questo, è perchè si è raggiunto quel limite di saturità che ti porta a dire stop, quel "the end" ai titoli di coda di un film che non ammette repliche. Non c'è modo di tornar ragazzi, il tempo va avanti, e non possiamo illuderci di ingannarlo, dobbiamo andare avanti con lui...ed ecco che il forum, così come la vita, segue un ciclo, un ricambio che non possiamo fermare.

Ecco che con Luca si chiude un ciclo, una parte di storia del forum che ho avuto il piacere di scrivere con lui, con Francesco, Lello, fino a tornare agli arbori con i primissimi colleghi di un tempo con i quali nel 2007 il forum prese il volo, e con altri validissimi collaboratori...e il fatto che molti dei nuovi iscritti al forum non sappia ovviamente chi siamo stati e cosa abbiamo fatto per il forum segna un naturale distacco col passato, un fisiologico punto di interruzione da ciò che il forum era ieri, come persone e contenuti, e ciò che è oggi. Credo che questo post segni un voltar pagina di un libro che deve continuare ad essere scritto. Luca, oltre che amico eccezionale per me al di fuori della community, è stato l'anello imprescindibile di un sistema che, pur tra mille difficoltà, negli anni ha funzionato e non si e mai fermato.. Ognuno di noi si completava a vicenda per pregi e difetti, ognuno dava il proprio apporto. Ora occorre ripartire, e con ciò non voglio dire che le persone preposte a farlo non abbiano i requisiti per farlo, ma occorre ricreare un equilibrio e un team che si prenda carico di far da ponte tra il passato e quel che il forum sarà domani.

Solo poche persone possono capire perchè nello scrivere questo post mi sia scesa più di qualche lacrima, è come se un castello costruito con tanti anni di passione e sacrificio, con l'abbandono di grandi persone sia man mano crollato fino ad oggi, ed è una cosa inaccettabile per me che l'ho visto crescere e sollevarsi in tutto questo tempo. I tasselli sono mano mano volati via ed eri in fondo l'ultimo di questi che costituiva una linea ininterrotta col passato, non so con tutta sincerità se sarà più lo stesso anche scrivere un solo messaggio, un You Will Die Under a Train al termine di un post o un Hi People in chatbox. Ho avuto sempre un sogno irrazionale, quello di vederci tornare anche solo per un giorno come un tempo, con le stesse persone e la stessa ingenuità di come quando partimmo, e con oggi questo sogno sembra più irrealizzabile di prima, se non svanito.

Detto ciò, carlo Luca, noi ci sentiamo ovviamente al di fuori del Forum, ma sappi che qui ci sono sempre pagine bianche del libro che aspettano di esser scritte.

Have good luck.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 5 people
Arriva un momento nella vita in cui si cresce e bisogna prendersi le proprie responsabilità, un crescita interiore, una crescita di interessi, di vita insomma. La vita è un percorso fatto di tantissime tappe ed il forum è una di queste, e come ogni tappa è destinata ad essere superata, non dimenticata. La scuola finisce, gli amici cambiano, il tempo sempre di meno, sono alcune delle concause che inevitabilmente portano il nostro rapporto con il forum a deteriorarsi, fino quasi a renderci spettatori passivi di una realtà che forse non ci appartiene più. E ripeto forse, perchè per chi come noi il forum lo ha vissuto per anni, questa community segna sempre quel punto di partenza al quale rifarsi come una seconda casa, impossibile da dimenticare e importante scrigno di ricordi. Possono sembrare forti queste parole, penserete, forse esagerate, in fondo può sempre tornare quando vuole e scrivere un post; ma ragazzi, quando dopo 5-6-7 anni si arriva a scrivere un post come questo, è perchè si è raggiunto quel limite di saturità che ti porta a dire stop, quel "the end" ai titoli di coda di un film che non ammette repliche. Non c'è modo di tornar ragazzi, il tempo va avanti, e non possiamo illuderci di ingannarlo, dobbiamo andare avanti con lui...ed ecco che il forum, così come la vita, segue un ciclo, un ricambio che non possiamo fermare.

Ecco che con Luca si chiude un ciclo, una parte di storia del forum che ho avuto il piacere di scrivere con lui, con Francesco, Lello, fino a tornare agli arbori con i primissimi colleghi di un tempo con i quali nel 2007 il forum prese il volo, e con altri validissimi collaboratori...e il fatto che molti dei nuovi iscritti al forum non sappia ovviamente chi siamo stati e cosa abbiamo fatto per il forum segna un naturale distacco col passato, un fisiologico punto di interruzione da ciò che il forum era ieri, come persone e contenuti, e ciò che è oggi. Credo che questo post segni un voltar pagina di un libro che deve continuare ad essere scritto. Luca, oltre che amico eccezionale per me al di fuori della community, è stato l'anello imprescindibile di un sistema che, pur tra mille difficoltà, negli anni ha funzionato e non si e mai fermato.. Ognuno di noi si completava a vicenda per pregi e difetti, ognuno dava il proprio apporto. Ora occorre ripartire, e con ciò non voglio dire che le persone preposte a farlo non abbiano i requisiti per farlo, ma occorre ricreare un equilibrio e un team che si prenda carico di far da ponte tra il passato e quel che il forum sarà domani.

Solo poche persone possono capire perchè nello scrivere questo post mi sia scesa più di qualche lacrima, è come se un castello costruito con tanti anni di passione e sacrificio, con l'abbandono di grandi persone sia man mano crollato fino ad oggi, ed è una cosa inaccettabile per me che l'ho visto crescere e sollevarsi in tutto questo tempo. I tasselli sono mano mano volati via ed eri in fondo l'ultimo di questi che costituiva una linea ininterrotta col passato, non so con tutta sincerità se sarà più lo stesso anche scrivere un solo messaggio, un You Will Die Under a Train al termine di un post o un Hi People in chatbox. Ho avuto sempre un sogno irrazionale, quello di vederci tornare anche solo per un giorno come un tempo, con le stesse persone e la stessa ingenuità di come quando partimmo, e con oggi questo sogno sembra più irrealizzabile di prima, se non svanito.

Detto ciò, carlo Luca, noi ci sentiamo ovviamente al di fuori del Forum, ma sappi che qui ci sono sempre pagine bianche del libro che aspettano di esser scritte.

Have good luck.

Ho letto questo commento e anche se non c'entro un cavolo con voi mi sono sentito triste al posto vostro, perchè so che un giorno arriverà anche per me questo giorno tra molti anni ma arriverà, perchè io sono deciso a far crescere sciax2 e quindi spero di rimanere il più possibile, e so come ci si sente ad abbandonare un pezzo delle propria vita alle spalle,tra qualche anno nessuno saprà chi sei o cosa hai fatto per questo forum(Non lo so nemmeno io), però spero che in te rimarrà sempre vivo il ricordo.Concludo con: Buona vita ragazzi :emoji_slight_smile:
 
Luca grazie mille per quello che hai fatto per il forum.
Pian piano se ne stanno andando i migliori... :emoji_slight_frown:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Arriva un momento nella vita in cui si cresce e bisogna prendersi le proprie responsabilità, un crescita interiore, una crescita di interessi, di vita insomma. La vita è un percorso fatto di tantissime tappe ed il forum è una di queste, e come ogni tappa è destinata ad essere superata, non dimenticata. La scuola finisce, gli amici cambiano, il tempo sempre di meno, sono alcune delle concause che inevitabilmente portano il nostro rapporto con il forum a deteriorarsi, fino quasi a renderci spettatori passivi di una realtà che forse non ci appartiene più. E ripeto forse, perchè per chi come noi il forum lo ha vissuto per anni, questa community segna sempre quel punto di partenza al quale rifarsi come una seconda casa, impossibile da dimenticare e importante scrigno di ricordi. Possono sembrare forti queste parole, penserete, forse esagerate, in fondo può sempre tornare quando vuole e scrivere un post; ma ragazzi, quando dopo 5-6-7 anni si arriva a scrivere un post come questo, è perchè si è raggiunto quel limite di saturità che ti porta a dire stop, quel "the end" ai titoli di coda di un film che non ammette repliche. Non c'è modo di tornar ragazzi, il tempo va avanti, e non possiamo illuderci di ingannarlo, dobbiamo andare avanti con lui...ed ecco che il forum, così come la vita, segue un ciclo, un ricambio che non possiamo fermare.

Ecco che con Luca si chiude un ciclo, una parte di storia del forum che ho avuto il piacere di scrivere con lui, con Francesco, Lello, fino a tornare agli arbori con i primissimi colleghi di un tempo con i quali nel 2007 il forum prese il volo, e con altri validissimi collaboratori...e il fatto che molti dei nuovi iscritti al forum non sappia ovviamente chi siamo stati e cosa abbiamo fatto per il forum segna un naturale distacco col passato, un fisiologico punto di interruzione da ciò che il forum era ieri, come persone e contenuti, e ciò che è oggi. Credo che questo post segni un voltar pagina di un libro che deve continuare ad essere scritto. Luca, oltre che amico eccezionale per me al di fuori della community, è stato l'anello imprescindibile di un sistema che, pur tra mille difficoltà, negli anni ha funzionato e non si e mai fermato.. Ognuno di noi si completava a vicenda per pregi e difetti, ognuno dava il proprio apporto. Ora occorre ripartire, e con ciò non voglio dire che le persone preposte a farlo non abbiano i requisiti per farlo, ma occorre ricreare un equilibrio e un team che si prenda carico di far da ponte tra il passato e quel che il forum sarà domani.

Solo poche persone possono capire perchè nello scrivere questo post mi sia scesa più di qualche lacrima, è come se un castello costruito con tanti anni di passione e sacrificio, con l'abbandono di grandi persone sia man mano crollato fino ad oggi, ed è una cosa inaccettabile per me che l'ho visto crescere e sollevarsi in tutto questo tempo. I tasselli sono mano mano volati via ed eri in fondo l'ultimo di questi che costituiva una linea ininterrotta col passato, non so con tutta sincerità se sarà più lo stesso anche scrivere un solo messaggio, un You Will Die Under a Train al termine di un post o un Hi People in chatbox. Ho avuto sempre un sogno irrazionale, quello di vederci tornare anche solo per un giorno come un tempo, con le stesse persone e la stessa ingenuità di come quando partimmo, e con oggi questo sogno sembra più irrealizzabile di prima, se non svanito.

Detto ciò, carlo Luca, noi ci sentiamo ovviamente al di fuori del Forum, ma sappi che qui ci sono sempre pagine bianche del libro che aspettano di esser scritte.

Have good luck.
Fortunatamente sono uno di quei membri del forum che ricorda quel You Will Die Under a Train, ciò che hai detto è verissimo, e se devo dire la verità mi sono commosso moltissimo, anche tu sei stato importantissimo per il forum, mi complimento con coloro che hanno fatto tantissimo per questo forum, compreso te Anattup, spero di poter fare altrettanto per il forum.
 
E pensare che ricordo benissimo quando tanti anni fa creasti il tuo primo forum e ci conoscemmo...
E' normale che si abbia meno tempo da dedicare al tempo man mano che si fanno nuove amicizie..
E' normale che si preferisce passare una serata al telefono con la ragazza che ti piace anziché stare sul forum..
E' normale preferire stare fuori 24 ore su 24 quando ci sono le vacanze, anziché stare sul forum..
Tempo al tempo e a tutti così va a finire, per un motivo o per l'altro.
So che hai dato molto per il forum, e so anche che il forum e chi c'è dentro, ti hanno dato molto.

Sei una gran bella persona, ti auguro tutta la fortuna e la felicità di questo mondo Luca! :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao Luca, purtroppo non ho potuto risponderti nella sezione privata perché non ne ho avuto il tempo (e tu sai perché).
Quello che volevo dirti erano solo le poche classiche parole di circostanza.. "Grazie per tutto quello che hai fatto per il forum, grazie per aver avuto fiducia in me" e "Sei una grande persona". Ma forse non rendono molto..
Correva l'anno 2010, massimo 2011, non ricordo bene purtroppo la data. Ricordo solo che mi arrivò quell'mp scritto da che mi chiedeva il permesso per pubblicare un articolo sul journal sul mio esonero.. Da lì io poi ti ho risposto e tu hai detto che mi stimavi.. in realtà io non ti conoscevo neanche, oserei dire, perché mi dedicavo solo a Webmaster World e non ti avevo mai visto girare per quella sezione. Qualche anno dopo invece sono tornato, tu ti ricordavi di me e io mi ricordavo di te. L'amicizia c'è stata subito, sicuramente grazie anche al tuo carattere sempre disponibile, gentile e aperto a tutti, senza pregiudizi. Che dire, ricordo tante conversazioni su Skype lunghe e "confessionali", ma ricordo anche tutte le telefonate, tra cui anche una in cui mi dicevi amichevolmente di andarmene a quel paese perché avevo fatto 45 agli scritti.. Poi invece sono cambiate tante cose, all'improvviso, dopo la maturità non cambia niente, ma in realtà cambia tutto. E questi cambiamenti hanno portato a questo, ma almeno posso dire che hanno portato anche al nostro incontro, quel giorno a Milano in cui sono stato benissimo e fortunatamente anche tu ti sei trovato bene. Ti ringrazio ancora per questo, come ti ringrazio nuovamente per la tua grande attività amministrativa che hai svolto.

Spero davvero che questa V5 possa rispecchiare il più possibile la tua creazione, quella che è uscita fuori dalla tua mano e dalla tua mente, dando un'ulteriore prova di quanto tu ci tenga al forum e anche di quanto tu sia portato per quella che si è rivelata la tua passione.

Grazie Luca, a presto.

Davide​
 
  • Like
Reactions: 1 person
Arriva un momento nella vita in cui si cresce e bisogna prendersi le proprie responsabilità, un crescita interiore, una crescita di interessi, di vita insomma. La vita è un percorso fatto di tantissime tappe ed il forum è una di queste, e come ogni tappa è destinata ad essere superata, non dimenticata. La scuola finisce, gli amici cambiano, il tempo sempre di meno, sono alcune delle concause che inevitabilmente portano il nostro rapporto con il forum a deteriorarsi, fino quasi a renderci spettatori passivi di una realtà che forse non ci appartiene più. E ripeto forse, perchè per chi come noi il forum lo ha vissuto per anni, questa community segna sempre quel punto di partenza al quale rifarsi come una seconda casa, impossibile da dimenticare e importante scrigno di ricordi. Possono sembrare forti queste parole, penserete, forse esagerate, in fondo può sempre tornare quando vuole e scrivere un post; ma ragazzi, quando dopo 5-6-7 anni si arriva a scrivere un post come questo, è perchè si è raggiunto quel limite di saturità che ti porta a dire stop, quel "the end" ai titoli di coda di un film che non ammette repliche. Non c'è modo di tornar ragazzi, il tempo va avanti, e non possiamo illuderci di ingannarlo, dobbiamo andare avanti con lui...ed ecco che il forum, così come la vita, segue un ciclo, un ricambio che non possiamo fermare.

Ecco che con Luca si chiude un ciclo, una parte di storia del forum che ho avuto il piacere di scrivere con lui, con Francesco, Lello, fino a tornare agli arbori con i primissimi colleghi di un tempo con i quali nel 2007 il forum prese il volo, e con altri validissimi collaboratori...e il fatto che molti dei nuovi iscritti al forum non sappia ovviamente chi siamo stati e cosa abbiamo fatto per il forum segna un naturale distacco col passato, un fisiologico punto di interruzione da ciò che il forum era ieri, come persone e contenuti, e ciò che è oggi. Credo che questo post segni un voltar pagina di un libro che deve continuare ad essere scritto. Luca, oltre che amico eccezionale per me al di fuori della community, è stato l'anello imprescindibile di un sistema che, pur tra mille difficoltà, negli anni ha funzionato e non si e mai fermato.. Ognuno di noi si completava a vicenda per pregi e difetti, ognuno dava il proprio apporto. Ora occorre ripartire, e con ciò non voglio dire che le persone preposte a farlo non abbiano i requisiti per farlo, ma occorre ricreare un equilibrio e un team che si prenda carico di far da ponte tra il passato e quel che il forum sarà domani.

Solo poche persone possono capire perchè nello scrivere questo post mi sia scesa più di qualche lacrima, è come se un castello costruito con tanti anni di passione e sacrificio, con l'abbandono di grandi persone sia man mano crollato fino ad oggi, ed è una cosa inaccettabile per me che l'ho visto crescere e sollevarsi in tutto questo tempo. I tasselli sono mano mano volati via ed eri in fondo l'ultimo di questi che costituiva una linea ininterrotta col passato, non so con tutta sincerità se sarà più lo stesso anche scrivere un solo messaggio, un You Will Die Under a Train al termine di un post o un Hi People in chatbox. Ho avuto sempre un sogno irrazionale, quello di vederci tornare anche solo per un giorno come un tempo, con le stesse persone e la stessa ingenuità di come quando partimmo, e con oggi questo sogno sembra più irrealizzabile di prima, se non svanito.

Detto ciò, carlo Luca, noi ci sentiamo ovviamente al di fuori del Forum, ma sappi che qui ci sono sempre pagine bianche del libro che aspettano di esser scritte.

Have good luck.

Ho letto tutta la tua risposta e ti posso assicurare che mi hai colpito molto. Io sono il primo a non conoscere il passato di questo forum, sebbene iscritto ormai da un pò. Mi hanno colpito molto le tue parole e non posso che essere d'accordo con tutto! E' questo maledetto tempo che ti porta avanti insieme a lui.... mentre tu non puoi che seguirlo, hai proprio ragione. Mi hai fatto leggere la tua risposta con il nodo in gola... un nodo di dispiacere, perchè siamo, o meglio, siete costretti a veder cambiare la generazione di questo luogo un tempo vostro.. e non è un comportamento infantile il tuo... una lacrima può scendere, anzi se non scende forse c'è da stupirsi. Mi è piaciuto un sacco il legame che hai dimostrato con questo post!

Volevo anche io farti un 'in bocca al lupo' per la vita reale jeckoz, anche se non ti conosco come persona, ero al corrente del ruolo che svolgevi e pure io ti vedevo come una pedina importante.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie ragazzi, mi avete fatto emozionare con i vostri commenti, è bello vedere che qualcosa di me è rimasto.
Le parole di Marco sono trasversali con il mio pensiero, le ho lette più di una volta e ogni volta con un nodo alla gola e qualche lacrima che scendeva, è una sensazione indescrivibile un addio velato che ti fa ripensare ad ogni momento passato assieme e che ti provoca quella nostalgia che è difficile da eliminare.
Partendo dal fatto che sono uno molto emotivo, le mie dimissioni hanno influito sull'intero corso della giornata, lasciandomi pensieroso e guardandomi all'indietro come se stessi partendo.
E' un po come quando ti trasferisci di casa e saluti i tuoi genitori, sai che potrai andarli a trovare quando vuoi ma non ci sarà più quel rapporto che esisteva sin da sempre e nulla sarà come prima.
Mi trovo qui nella mia stanza a scrivere queste parole, la stessa stanza in cui scrivevo i miei primi messaggi 6 anni fa, quando ero ancora un bambino, mentre ora mi ritrovo nella stessa identica posizione a scrivere le parole che segnano l'ultimo saluto al forum.

:emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 3 people
Sono cose che segnano l'infanzia!

Buona fortuna con gli studi e con tutto il resto della vita reale! :emoji_slight_smile:


Tapatalk on iPad!
 
Non l'ho fatto prima, ma spenderò adesso due parole per te. Ci sono rimasto molto male per le tue dimissioni, ma devo dire che sei stato sempre sincero, dunque se non hai avuto voglia di far qualcosa l'hai detto fin da subito, senza crearti falsi alibi. Ed è proprio questa la caratteristica che ti contraddistingue: la sincerità. Sei sempre stato disponibile con tutti, mai egoista, ed hai messo prima di tutto il forum, spendendo molte delle serate estive sul pc, invece che uscire con i tuoi amici. Ormai è da più di 4 anni che ci conosciamo e ciò non può che farmi piacere, sei sempre stato leale, una bravissima persona. Come tutti hai dei difetti, ma ciò passa in secondo piano, dato che hai sempre fatto di tutto per ciò a cui hai davvero tenuto. Fortunatamente avremo ancora modo di sentirci, ma spero che un giorno tu riabbia la voglia di tornare in questa fantastica community che, come hai detto tu stesso, ha segnato una fase importante della tua crescita.
A presto Luke :')
 
  • Like
Reactions: 1 person