UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Oggi guardando studio aperto mentre pranzavo ho sentito una notizia: a Treviso un barrista ha fatto pagare una ciotola con dell'acqua per il cane del cliente, riportando anche la ''transazione'' sullo scontrino
Qua la news completa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inutile dire che sul web si sono attivate rumorose polemiche ma ora io mi chiedo: Perchè condannare il proprietario del bar? Insomma, sono solo 30 centesimi fosse 1 euro potrei capire ma 30 centesimi non hanno mai fatto morire nessuno di fame. Inoltre il prezzo può essere giustificato dal fatto che il bar si trovava in centro città dove ancora un po' ti fanno pagare anche il consume delle piestrelle :emoji_relieved:

Voi cosa ne pensate? Secondo me il barrista ha fatto bene, inoltre ha anche riportato il conto sullo scontrino quindi non gli si può dire nulla se non criticarlo...
 
Potevo forse capire se non avessero consumato altro... ma farli pagare anche se hanno consumato, per un pò d'acqua per il cane, mi sembra ridicolo...
Francamente, per cani o per persone l'acqua, un buon bar, non dovrebbe farla pagare mai. (non le bottigliette, si intende)


PS. Si sono 0,30 centesimi ... figurati... però non è un bel gesto
 
In un normale bar un bicchiere d'acqua non lo nega a nessuno, senza pretendere nulla.
Girando un po' per l'Italia ho notato che invece, in molti, un bicchiere d'acqua te lo fanno pagare, anche se solo 0,05€/0,10€. In questi casi, di certo non ci mettiamo a far polemiche per 0,10€! Lo stesso, nel caso dell'acqua per il cane.
Il proprietario del bar pensa sia giusto farla pagare? Va pagata. Se non si è d'accordo, cambiate bar!
 
Ogni bar ha la sua. Non è per legge che deve dare acqua gratis a chi la chiede.

Comunque, fossi stato in lui l'avrei data anche gratis. 30cent alla fine non sono niente, non c'è bisogno di demonizzare.
 
Beh, dovete pensare che se da' da bere ad altri cani, 30+30+30+30 etc..
Quindi se all'inizio 30 cent sono pochi, ogni volta che si va avanti si fanno i soldi