Domanda Acquisto e domande su router/modem compatibile con Fastweb

xNyo

Nuovo utente
Autore del topic
14 Settembre 2012
22
26
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Premetto che non sono particolarmente pratico dal punto di vista di "router/modem/hag" e simili, per questo sono qui per chiarire i miei dubbi.
Ho una linea Fastweb ed ho questo Hag
hag_fastweb.png
A questo Hag è collegato un cavo Ethernet che era inserito nel vecchio PC (che si è rotto) e sono collegati via Wi-Fi il portatile di mia sorella, quello di mio padre e il mio netbook.
La mia intenzione era quella di sbloccare delle porte, provando con il classico 192.168.1.x non caricava la pagina, andando nella MyFastPage e cliccando su "Configura porte router" mi diceva "Il tuo hag non è compatibile con questa tecnologia", così cercando su internet sembra che per risolvere devo comprare un router.
Ora ho diverse domande:
- Devo comprare un router o un modem?
- Se collego il router/modem via ethernet all'HAG, il WiFi dell'HAG (a cui sono connessi gli altri PC), continua a funzionare? La linea del telefono (che è collegata all'HAG) continua a funzionare?
- Se acquisto un router/modem, lo collego all'HAG e al mio netbook via ethernet, posso sbloccare le porte?
Inoltre, volevo anche un consiglio sull'acquisto di un router (o modem, quello che è) adatto per la linea Fastweb, che mi permetta di sbloccare le porte e che eviti di creare disastri.
Grazie in anticipo.
P.S: Scusate per le domande che possono essere "stupide", ma non ci ho capito una :segaiolo: di quello che ho trovato in giro.