Domanda Acquisto RAM / DVD RW

Grove95

Utente Esperto
Autore del topic
21 Novembre 2009
1.157
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi!

Dovrei comprare una nuova RAM DDR2 da 2GB per il mio PC fisso, attualmente il PC monta una RAM da 2GB DDR2 Kingston, io vorrei comprare una nuova ram da aggiungere a quella installata, in questo modo dovrei avere a disposizione 4GB totali di RAM, ovviamente non sono sicuro del mio ragionamento, guardando sulla scheda madre vedo che c'è solo uno slot per la RAM disponibile (escludendo quello occupato dalla 2GB montata)...

Scheda Madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Memory:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SPD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Datemi una mano ragazzi! >_>

Per concludere vorrei comprare un lettore DVD RW, cosa mi consigliate ?
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

non sò se sbaglio,ma le schede ram devono essere tutte uguali tranne per alcuni modelli asrock(scheda madre).. forse sto dicendo una cazzata :S
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

non sò se sbaglio,ma le schede ram devono essere tutte uguali tranne per alcuni modelli asrock(scheda madre).. forse sto dicendo una cazzata :S

Quindi praticamente dovrei comprare una nuova scheda RAM uguale a quella montata nel PC ?
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Quindi praticamente dovrei comprare una nuova scheda RAM uguale a quella montata nel PC ?

Preferibilmente si, ma non è obbligatorio. (Parlo delle frequenze, la marca è irrosoria una vale l'altra)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se la mobo supporta lo standard sata, prendi questo masterizzatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Preferibilmente si, ma non è obbligatorio. (Parlo delle frequenze, la marca è irrosoria una vale l'altra)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se la mobo supporta lo standard sata, prendi questo masterizzatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quindi inserendo nel secondo slot disponibile la scheda RAM da te consigliata dovrei ritrovarmi con 4GB di RAM ?
PS: Entro questa sera vorrei effettuare l'ordine, sito affidabile ?

Come posso vedere se la mia mobo supporta l'attacco sata ?
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Entrambi i siti sono affidabilissimi.
Si avrai 4GB di ram.

Per l'attacco SATA, scarica Everest o HDDTUNE, e vedi che HDD hai dovrebbe stare scritto sata, altrimenti copia il codice modello dell'HDD su google per verificare subito se si tratta di un HDD SATA o IDE.
Se è SATA ovviamente avrai un altro slot SATA per il masterizzatore, se è IDE invece dovrai acquistare di conseguenza un masterizzatore con interfaccia IDE.
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Entrambi i siti sono affidabilissimi.
Si avrai 4GB di ram.

Per l'attacco SATA, scarica Everest o HDDTUNE, e vedi che HDD hai dovrebbe stare scritto sata, altrimenti copia il codice modello dell'HDD su google per verificare subito se si tratta di un HDD SATA o IDE.
Se è SATA ovviamente avrai un altro slot SATA per il masterizzatore, se è IDE invece dovrai acquistare di conseguenza un masterizzatore con interfaccia IDE.

Grazie per avermi aiutato!

Ultima cosa...
Dovrei cambiare la ventola del mio PC (per problemi di rumore e raffredamento) dopo varie ricerce, leggo che è meglio cambiare tutto cioè ventola + dissipatore per raffreddare al meglio la CPU... puoi darmi una mano ?

Alcuni consigliano questo prodotto :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Si è un buon dissipatore ma non credo che ti sia davvero utile, nel senso il tuo è un pc obsoleto non ha senso comprare dissipatore se lo usi a default.
Le temperature a quanto ammontano?
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Ecco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ieri con core temp segnava questa temperatura:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: La ventola e' rumorosa.. quando apro 3 o 4 finestre di Chrome (Tipo una su FB e la seconda su sciax la ventola comincia a girare velocemente ma tanto...)

Cosa faccio ? :emoji_confused:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Che razza di temp sono quelle?
Usa HWMonitor.
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Praticamente hai i sensori di rilevamento temperatura della scheda madre che sono letteralmente partiti....
studiando i core, vedo che le temperature possono andare, al massimo metti una ventola da 120mm e via.
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Praticamente hai i sensori di rilevamento temperatura della scheda madre che sono letteralmente partiti....
studiando i core, vedo che le temperature possono andare, al massimo metti una ventola da 120mm e via.

Puoi linkarmi una buona ventola ? magari dal sito Amazon :emoji_alien:

Questa ?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Se puoi, prendi una bella Noctua... adoro queste ventole :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Yes, quella noctua é perfetta!

Sicuro che va bene al posto di quella attualmente montata ? va bene anche sul mio dissipatore ?

Questa e' migliore della noctua ?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scusami per le troppe domande, ma non vorrei trovarmi con un prodotto non compatibile..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

La noctua è meglio, le ventole vanno tutte bene... basta avere lo spazio nel case.
 
Riferimento: Acquisto RAM / DVD RW

Devi installare un sistema operativo a 64 bit per poter usufruire di tutta la ram.