• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Adattamento dei contenuti

Honyx

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2011
383
19
Miglior risposta
0
Buonasera, ho creato un sito html, o meglio, ci sto provando, e i contenuti delle pagine escono più o meno diversi a seconda del computer in cui le apro. Mi spiego meglio, la home strutturata in frame, sono 4 frame, e ad esempio ad un computer un'immagine che è nel frame centrale si vede in un modo, ad un altro computer si vede un po più spostata. Altro esempio, nel frame superiore ho messo una tabella nella quale ci sono le varie sezioni del sito, ad un pc si vede un po' più in basso alla pagina del frame e in un altro pc si vede un po più in alto, C'è un modo per "fissare" in qualche modo i contenuti o comunque per far in modo che si adattino al computer/browser in cui il sito viene aperto?

Un'ultima cosa, come ho detto è strutturato in 4 frame, un altro problema è che una volta al sito è possibile allargare/stringere il frame centrale posizionando il mouse alle estremità del frame stesso, non voglio che questo si possa fare, come posso risolvere?

Grazie.
 
Devi usare alcune regole di CSS per far adattare la pagina in base alla larghezza;

Dalla descrizione non si capisce molto puoi hostare il sito da qualche parte per vedere I'll codice che hai usato?
 
Buonasera, ho creato un sito html, o meglio, ci sto provando, e i contenuti delle pagine escono più o meno diversi a seconda del computer in cui le apro. Mi spiego meglio, la home strutturata in frame, sono 4 frame, e ad esempio ad un computer un'immagine che è nel frame centrale si vede in un modo, ad un altro computer si vede un po più spostata. Altro esempio, nel frame superiore ho messo una tabella nella quale ci sono le varie sezioni del sito, ad un pc si vede un po' più in basso alla pagina del frame e in un altro pc si vede un po più in alto, C'è un modo per "fissare" in qualche modo i contenuti o comunque per far in modo che si adattino al computer/browser in cui il sito viene aperto?

Un'ultima cosa, come ho detto è strutturato in 4 frame, un altro problema è che una volta al sito è possibile allargare/stringere il frame centrale posizionando il mouse alle estremità del frame stesso, non voglio che questo si possa fare, come posso risolvere?

Grazie.
Fai il sito utilizzando le percentuali anzicchè i px,poi vai di flexbox e media queries
 
Ciao, nello sviluppo Web esiste una cosa che si chiama Responsive, ormai nel 2021 devi attenerti a questo, se un sito viene visitato da un pc con uno schermo piu' piccolo, un tablet o un telefono, il sito web deve sapersi organizzare esteticamente per garantire una visione corretta dei contenuti.
Per capire il responsive devi sapere:
Bene il css o css3, fai tu
Bene i tipi di posizionamenti e layout
poi puoi iniziare a studiare le media queries (esempio base di responsive in css), buona fortuna