Info Addio Microsoft Points?

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.095
89
Miglior risposta
0
Stando a quanto affermato da una fonte che sarebbe a conoscenza delle prossime mosse di Microsoft, i Microsoft Points verranno tolti dalla circolazione entro la fine dell'anno. La cosa varrà per il Market di Xbox Live, ovviamente, ma anche per quello di Windows Phone e Zune.

Entro la fine del 2012, continua l'anonimo informatore, le transazioni del Market di Windows Phone verranno già svolte nella moneta in corso nella regione geografica dell'account di chi acquista. In questo modo, la situazione verrà allineata a quella dell'App Store di Apple e del Market Android. Gli sviluppatori mobile sarebbero già stati avvisati di modificare il prezzo dei propri software, mentre i Microsoft Points degli utenti saranno convertiti in denato reale. Va detto che, interrogata a riguardo, Microsoft ha detto che non intende commentare "voci di corridoio e speculazioni".

In effetti, Microsoft ha già da tempo cominciato a introdurre pagamenti in denaro sul Xbox Live, e di certo il sistema dei punti non è mai stato esente da critiche (su tutte il fatto di obbligare spesso gli utenti a comprare più punti di quelli effettivamente necessari). C'è però un rovescio della medaglia, e cioè il fatto che al momento è possibile acquistare card di Microsoft Points a prezzi spesso scontati, mentre, come più di uno ha fatto notare, "i soldi veri non sono mai soggetti a sconti".​

Fonte: Videogame.it
 
Riferimento: Addio Microsoft Points?

Meglio così di evita sempre di fare la ricarica di sti punti. :emoji_relieved: