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MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
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I controlli di Materiale specificano i valori di riflessione.

Riflessione diffusa Assegna agli oggetti un’ombreggiatura per la definizione delle forme. L’ombreggiatura dipende dall’angolo con il quale la luce colpisce la superficie ed è indipendente dalla posizione dell’osservatore.
Riflessione speculare Prende in considerazione la posizione dell’osservatore. Modella la riflessione della sorgente luminosa in base all’osservatore. Può creare l’illusione della lucentezza. Per ottenere effetti realistici potete animare questo controllo usando valori sempre più elevati, per mascherare la transizione dalle versioni filtrare a quelle non filtrate del livello.
Nitidezza luce Controlla la lucentezza. Le superfici lucenti generano piccole riflessioni, mentre le superfici più opache diffondono la riflessione in un’area più grande. Le luci speculari sono il colore della luce in arrivo. Poiché normalmente la luce è bianca o biancastra, le luci ampie possono desaturare un’immagine aggiungendo il bianco al colore della superficie.
In generale, per regolare la luce, adottate il seguente processo: Impostate Posizione luce e Riflessione diffusa per controllare il livello di luce globale e l’ombreggiatura in una scena. Regolate quindi Riflessione speculare e Nitidezza luce per controllare la potenza e l’estensione delle luci. Infine, regolate Luce ambiente per riempire le ombre.
Fonte:aDOBE