• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Adobe after effect cs4: Creare e salvare un predefinito personalizzato

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Quando modificate una delle opzioni di uno predefiniti, potete salvarlo come predefinito personalizzato.

Nel menu Formato, selezionate un formato.
Nel menu Predefiniti, selezionate il predefinito che meglio corrisponde alle impostazioni desiderate oppure selezionate Personalizzato.
Per escludere il video e l’audio dal file esportato, deselezionate la relativa opzione nella sezione Impostazioni esportazione.
Selezionate una delle schede di opzione disponibili e selezionate le opzioni di selezione secondo le esigenze.
Per includere i metadati, fate clic sul pulsante del menu del pannello nell’area delle schede e selezionate Includi metadati XMP sorgente (consultate Esportazione dei metadati XMP).
Per aggiungere o rimuovere alternative per diverse tipologie di pubblico, fate clic sul pulsante del menu del pannello nell’area delle schede e selezionate Aggiungi/Rimuovi pubblico.
Per tagliare il video sorgente, fate clic sul pulsante Ritaglia nella scheda Sorgente. Quindi, ritagliate l’immagine (consultate Attività di precodifica).
Nota: se si cambiano una o più impostazioni, il nome del predefinito diventa “Personale” finché le impostazioni non vengono salvate come nuovo predefinito.
Al termine della personalizzazione di un predefinito, fate clic sul pulsante Salva predefinito .
Digitate un nome per il predefinito.
Effettuate una o più operazioni fra quelle riportate di seguito e fate clic su OK:
Per includere le impostazioni di filtri specificati nella scheda Filtri del predefinito, selezionate Salva impostazioni filtro.
Per includere le opzioni specificate nella scheda Altri (ad esempio le impostazioni FTP), selezionate Salva altre attività.
I predefiniti vengono memorizzati nei seguenti percorsi:

Windows XP: C:\Document and Settings\[nome utente]\Dati applicazioni\Adobe\Adobe Media Encoder\4.0\Presets
Windows Vista: C:\Utenti\[nome utente]\AppData\Roaming\Adobe\Adobe Media Encoder\4.0\Presets
Macintosh: Macintosh HD/Utenti/[nome utente]/Libreria/Application Support/Adobe/Adobe Media Encoder/4.0/Presets Fonte:es