• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Saw

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2009
237
12
Miglior risposta
0
L’effetto Numeri genera numeri casuali o sequenziali in diversi formati, quali numero decimale, date e codice di tempo, oltre alla data e all’ora correnti (al tempo di rendering). Lo scostamento massimo per i numeri sequenziali è pari a 30.000.

Per un maggiore controllo sulla formattazione e sull’animazione del testo, usate i livelli testo Consultate Creare e modificare i livelli testo.
Applicate l’impostazione predefinita animazione Formato ora corrente a un livello testo per mostrare l’ora corrente nel formato corrispondente allo stile di visualizzazione dell’ora del progetto.

Questo effetto funziona con colori a 8 bpc.

Le opzioni e i valori seguenti sono disponibili nella finestra di dialogo Stile font: Font, Stile, Direzione e Allineamento. Per aprire nuovamente questa finestra di dialogo, fate clic su Opzioni nella parte superiore della voce dell’effetto nel pannello Controlli effetti.

Tipo
Sistema di numerazione:

Numero
Numeri decimali.

Numero [zeri iniziali]
Numeri decimali con cinque cifre a sinistra della virgola decimale.

Codice di tempo [30], Codice di tempo [25] e Codice di tempo [24]
Formati di codice di tempo standard non dropframe (XX:XX:XX:XX) che usano la frequenza fotogrammi indicata. I tipi di codice orario usano come punto di base l’ora corrente del livello.

Tempo
Ore e minuti. Se selezionate anche Data e ora correnti, il valore di Valore/Scostamento/Max casuale viene ignorato. Se selezionate Casuale, il tempo è vincolato da 0 (12:00 AM) e dal valore del cursore.

Data numerica, Data breve e Data estesa
Se non selezionate anche Data e ora correnti, il valore di Valore/Scostamento/Max casuale rappresenta il numero di giorni dal 1 gennaio 1995 (0 nel dispositivo di scorrimento corrisponde al 1 gennaio 1, 1995). Se selezionate Data e ora correnti, il valore di Valore/Scostamento/Max casuale rappresenta il numero di giorni dalla data corrente (0 nel dispositivo di scorrimento corrisponde alla data corrente). Se selezionate Casuale, la data è vincolata da 0 (la data corrente o il 1 gennaio 1995) e dal valore del dispositivo di scorrimento.
Nota: Vengono presi in considerazione gli anni bisestili.

Esadecimale
Numeri in base 16 (cifre da 0 a F). I numeri esadecimali aumentano di 0x1 per ogni 0,0000125 di cui aumenta il valore Valore/Scostamento/Max casuale e aumentano di 0x10000 per ogni 1,0 di cui aumenta il valore Valore/Scostamento/Max casuale. Se selezionate Casuale, il numero è vincolato da 0 e dal valore Valore/Scostamento/Max casuale.

Valori casuali
Valori casuali limitati dal valore Valore/Scostamento/Max casuale. Se Valore/Scostamento/Max casuale è 0, i valori sono casuali su tutto l’intervallo massimo possibile.

Valore/Scostamento/Max casuale
Varia in base al tipo prescelto e se selezionate Valori casuali.

Posizioni decimali
Specifica il numero di posizioni a destra della virgola decimale.

Data e ora correnti
Selezionate per basare i numeri di data e ora sulla data o sull’ora correnti.

Posizione
Posizione dei numeri sul livello.

Opzioni di visualizzazione
Specifica l’uso di un riempimento o di un tratto o di una combinazione di entrambi sul testo. Solo riempimento consente di riempire i caratteri con un colore. Solo tratto applica un colore al tratto dei bordi dei caratteri. Riempimento su tratto sovrappone il colore del riempimento al colore del tratto. Tratto su riempimento sovrappone il colore del tratto al colore del riempimento.

Dimensioni
Dimensioni dei caratteri.

Spaziatura
Distanza media tra i caratteri.

Spaziatura proporzionale
Uso della spaziatura proporzionale nei numeri, invece della spaziatura unica.

Composito su originale
Il testo viene composto sopra l’immagine originale. Se l’opzione Composito su originale non è selezionata, l’immagine originale non è visibile.

Fonte: web