• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Saw

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2009
237
12
Miglior risposta
0
Rende più nitidi i bordi degli oggetti in un’immagine ed elimina i colori. L’effetto può illuminare i bordi secondo un angolo specificato. L’impostazione della qualità del livello influisce su Effetto rilievo andando a controllare l’impostazione Rilievo. Il rilievo viene calcolato come valore subpixel nella qualità Alta e arrotondato come valore pixel nella qualità Bozza.

Questo effetto funziona con colori a 8 bpc e 16 bpc.


Originale (a sinistra) e con l’applicazione dell’effetto (a destra)

Direzione
Direzione da cui proviene la sorgente di luce.

Rilievo
Altezza apparente del rilievo, in pixel. Questa impostazione controlla lo spessore massimo effettivo dei bordi evidenziati.

Contrasto
Determina la nitidezza dell’immagine.

Fondi con originale
Trasparenza dell’effetto. Il risultato dell’effetto viene fuso con l’immagine originale, con il risultato dell’effetto composto sopra. Più è alto il valore impostato, minore è l’influenza dell’effetto sulla clip. Ad esempio, se impostate questo valore su 100%, l’effetto non ha risultati visibili sulla clip. Se impostate questo valore su 0%, l’immagine originale non viene visualizzata.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica da un moderatore: