• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Adobe after effect cs4: Plug-in dell’effetto Pixel Bender e Pixel Bender Toolkit

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Molti plug-in di effetti per After Effects vengono scritti sempre più spesso nel linguaggio di Adobe Pixel Bender. Pixel Bender è studiato per migliorare le prestazioni delle operazioni di elaborazione delle immagini sfruttando più nuclei di processori; la multielaborazione per i plug-in dell’effetto Pixel Bender non è basata sulla selezione o meno dell’opzione Rendering simultaneo di più fotogrammi.

I plug-in degli effetti scritti con Pixel Bender hanno l’estensione .pbk (per gli effetti a kernel singolo) o .pbg (per gli effetti a più kernel).

Il linguaggio Pixel Bender è utilizzato anche per scrivere effetti e filtri da utilizzare con altro software Adobe, compreso Flash Player.

Per ulteriori informazioni sui plug-in dell’effetto Pixel Bender e su Pixel Bender Toolkit, visitate la sezione Pixel Bender del sito Web Adobe. Fonte:es