• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Adobe after effect cs4: Regolare l’esposizione per le anteprime

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Potete regolare l’esposizione (in unità f-stop) per le anteprime con il controllo Regola esposizione, posizionato alla destra del pulsante Ripristina esposizione sul fondo dei pannelli Composizione, Livello e Metraggio. Ogni visualizzatore può avere la propria impostazione Regola esposizione.

Quando il controllo Regola esposizione è impostato su un valore diverso da zero, il pulsante Ripristina esposizione è arancione .

Il controllo Regola esposizione non influenza l’output finale, ma solo la visualizzazione del video durante le anteprime. Per eseguire regolazioni tonali a un livello visualizzato nell’output finale, usate l’effetto Esposizione.
Il controllo Regola esposizione è utile per trovare il punto del nero o il punto del bianco in un’immagine. Ad esempio, trascinate il controllo del valore verso destra (valori positivi) finché l’intera immagine non è bianca tranne un’area; quest’area è quella più scura nell’immagine.
Per verificare la qualità di una composizione, trascinate il controllo Regola esposizione fino all’estremità sinistra e all’estremità destra e individuate le posizioni in cui gli elementi composti presentano notevoli differenze in termini di colore o luminanza. Questa tecnica, anche detta gamma slamming, è utile per accertarsi che l’aspetto di una composizione sia corretto e convincente in contesti diversi da quello in cui si sta lavorando. Ad esempio, una composizione adatta a una scena scura potrebbe risultare meno convincente qualora la scena sia resa più luminosa.

* Per regolare l’esposizione per un visualizzatore, trascinate il controllo Regola esposizione verso sinistra o verso destra oppure fate clic sul controllo e immettete un valore nella casella.
* Per ripristinare l’esposizione, fate clic sul pulsante Ripristina esposizione. Per tornare all’impostazione diversa da zero più recente, fate di nuovo clic sul pulsante.

Fonte:Web