• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Per creare un composto da più immagini, potete rendere trasparenti le parti di una o più immagini, in modo che le altre immagini siano visibili in trasparenza. Potete rendere trasparenti le parti di un livello utilizzando una delle varie funzioni di After Effects, comprese le seguenti:

maschere
mascherini
l’opzione Mantieni trasparenza sottostante
effetti trasparenza
Per rendere uniformemente trasparente o semitrasparente un intero livello, modificate la sua proprietà Opacità.

I livelli possono inoltre venire composti insieme senza modificare la trasparenza dei livelli stessi. Ad esempio, potete utilizzare i metodi di fusione di alcuni degli effetti Canale per fondere i dati dell’immagine da più livelli in un composto.

Adobe Photoshop è un’ottima applicazione per l’esecuzione di numerose attività di composizione, tra cui la definizione delle aree di trasparenza mediante le ottime capacità di selezione e gli strumenti da disegno. Mentre eseguite il lavoro di composizione, potete utilizzare Adobe Photoshop insieme ad After Effects per avere la massima efficienza e ottenere i risultati migliori.

Richard Harrington offre una serie di esercitazioni video nel sito Web Photoshop for Video, in cui spiega come preparare in Photoshop un’immagine da animare successivamente in After Effects mediante gli strumenti Marionetta. Descrive come utilizzare diversi strumenti di selezione e pittura di Photoshop per definire le aree di trasparenza e creare un’immagine composita con più livelli.

Aharon Rabinowitz mette a disposizione un’introduzione alla composizione: "What is Compositing?",che fa parte della serie Multimedia 101 nel sito Web Creative COW. Fonte:ES