• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Adobe Photoshop CS5 Features [By Alberto091]

Alberto091

Utente Master
Autore del topic
20 Marzo 2008
2.087
0
Miglior risposta
0
1) Client: Eccome come appare il nuovo Adobe Photoshop CS5 alla prima apertura e tutte le successive
2l8xliq.png


Graficamente assomiglia molto al CS4, difatti cambiano solo le icone, potenzialmente invece è ben differente.

2) Prima funzione da analizzare: CONTENT AWARE SCALE
687asm.png


come potete vedere, attraverso un nuovo algoritmo, photoshop è in grado o comunque cerca di conservare le proporzioni della foto rispetto all'altezza o larghezza che andiamo ad impostare. Come nell'immagine:
6yejro.png


3) Seconda funzione che andremo ad analizzare: PUPPET WARP
35hjzp0.png


La bellezza di questa funzione, è che possiamo warpare punti della nostra immagine, senza andare a selezionarla, ma creando semplicemente dei "PIN" che andranno a bloccare l'immagine laddove non vogliamo che venga modificata. Ad esempio, spostare una proboscide di un elefante, le braccia di un uomo etc... Nel mio caso, non avevo idee pertanto ho fatto di fantasia, cercando di farvi capire a cosa servisse

dnkhu1.png


4) Nuovi PENNELLI, che permettono di creare dei mix, e tra l'altro è molto carina la funzione di colore che tende a finire
b9ajiw.png


5) Fotomontaggio automatico: Molto utile per non perdere troppo tempo. Adobe Photoshop andrà ad inserire la seconda foto direttamente all'interno della prima, permettendoci di ristabilire la grandezza che perferiamo.

xfyiav.png


6) LENS CORRECTION: a dire la verità non ho ancora idea a cosa possa servire, assomiglierebbe ad un filtro "Sphereize"
atm9v8.png


7) Nuove funzionalità nel campo Rifinisci Bordi (Refine Edge)

2ltjbtc.png


8) Nuove funzioni per l'art history brush
20zb8zt.png


AGGIORNERO' APPENA SCOPRIRO' ALTRO... E NEL FRATTEMPO VI PUBBLICO IL MIO PRIMO LAVORO CON IL CS5!

vgsy39.jpg
 
Ultima modifica: