Domanda Aerox stage6 racing mkII

TheKing09

Nuovo utente
Autore del topic
11 Settembre 2010
2
0
Miglior risposta
0
Salve, sono qui per chiedere una cosa..
Ho da poco montato uno stage6 racing mk2 sul mio aerox accompagnato da:
Carburatore: 21 dell'orto
Filtro: Malossi e14
Albero: Tameni spinotto 12
Variatore:multivar 2000
Friz. : Polini 3g
COrrettori originali e quindi cinghia originale...
Marmit: Giannelli Shot v.4
(alcuni pezzi li ho perchè prima avevo il base e lo so che non sono adatti per il semitrofeo)

Finito il rodaggio ho fatto delle tirate e ho sistemato la taratura, non alla perfezione ma abbastanza buona.
Passati 2 giorni.. (io non apro quasi mai vado sempre a metà) quando aprivo non andava quasi più nulla, girava a vuoto, per la precisione da fermo gira bene e mi tiene i giri alti se invece lascio e accelero quando sono già ai 40-50 fa fatica a prendere e poi gira un pò + basso, come se i rulli sono pesanti, ma il fatto è che se io parto da fermo gira a vuoto come se fossero leggeri.
Cosa può essere? ho una molla gialla sulla frizione e le mollettine credo siano tirate giuste..
 
Riferimento: Aerox stage6 racing mkII

Penso sia un problema dovuto a un set-up sbagliato, in pratica hai mischiato componenti trofeo con componenti molto basilari. A regimi bassi il motore va su di giri per una questione di elevata potenza mentre al alti regimi si strozza e si affoga per il fatto che c'è troppa potenza ma non viene erogata alla giusta maniera. Proverò a darti qualche dritta: sostituisci il 21 dell'Orto con un 19, il 21 è un carburatore per motori elaborati da gara (diciamo è l'ultimo livello) / sostituisci il filtro E14 con E5 a cono chiuso, è probabile che il motore aspiri troppa aria e quindi si affoghi (solitamente è facile trovare persone che modificano quello originale cambiando la spugna e allargando i fori di entrata) / la trasmissione è da cambiare completamente dato che solitamente è una delle prime cose che si guarda, io ti consiglio la Over Range MHR che reputo la migliore in circolazione. Questo è ciò che ti consiglio sulle tue scelte, mentre potresti aggiungere: un pacco lamellare a più petali, ad alti regimi hai bisogno di più afflusso di miscela / rapporti Malossi allungati, in allungo riceverai più spinta e avrai più potenza per entrare in coppia. Inoltre potresti alleggerire lo scooter, elimina il superfluo tanto dal momento che tocchi il motore sei già contro la legge quindi uno specchietto in meno o qualche altro pezzo non cambierà le tue sorti :emoji_relieved:. Attualmente non mi viene in mente altro, ricordati che non sono un meccanico e i miei consigli sono personali quindi alla tua vista potrebbero sembrare sbagliati, fammi sapere che ne pensi e troveremo una soluzione.
 
Riferimento: Aerox stage6 racing mkII

Non credo sia un fattore di componenti sbagliati sul motore ma nella trasmissione si è starato qualcosa.. perchè ripeto che i primi 2-3 giorni dopo il rodaggio andava da dio!