Info Afghanistan, 4 vittime fra i soldati italiani

K

killer001

Guest
Autore del topic
Quattro soldati italiani - tutti del settimo reggimento alpini di stanza a Belluno, in Afghanistan da tempo e ormai prossimi al rientro: il siracusano Sebastiano Ville, il leccese Marco Pedone, il pisano Francesco Vannozzi, e Gianmarco Manca di Alghero - hanno perso la vita in Afghanistan, e un quinto, originario dell'Aquila, è rimasto ferito.
Sono rimasti vittima di un ordigno esplosivo collocato lungo il percorso di una colonna italiana.
L’attentato è avvenuto nel distretto di Gulistan, a circa 200 chilometri a est di Farah, al confine con l’Helmand. Si tratta di uno dei tre distretti di cui solo di recente è stata affidata la responsabilità ai militari italiani.

I quattro soldati uccisi e quello ferito si trovavano «a bordo di un veicolo blindato Lince che faceva parte del dispositivo di scorta a un convoglio di 70 camion civili». Lo riferiscono al comando del contingente italiano ad Herat. All'esplosione è seguito uno scontro a fuoco durante il quale - dicono al comando - i militari italiani hanno «messo in fuga gli aggressori».

I camion «rientravano verso ovest dopo aver trasportato materiali per l’allestimento della base operativa avanzata di Gulistan, denominata Ice».

Il militare ferito, definito «grave», è stato «immediatamente evacuato con elicotteri dell'Isaf», la missione della Nato, nella base di Delaram, il luogo più vicino a quello dell’attentato. Si parla di un suo imminente trasferimento nell’ospedale da
militare da campo americano di Farah.


219997_154244_medium.jpg


Fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ancora ad uccidere per niente stiamo.
Per quale motivo stiamo ancora in Afghanistan o Iraq?
 
Ancora ad uccidere per niente stiamo.
Per quale motivo stiamo ancora in Afghanistan o Iraq?

vengono date delle missioni dette anti terrorismo per evitare problemi nel nostro paese e nel resto dell'europa, per problemi intendo attacchi terroristici... Oltre a questo forniscono sicurezza sia per noi e sia per le persone del posto naturalmente mettendo a rischio la loro vita... Uno dei tre soldati era anche della mia città cry
 
questi sono VERI EROI, non Pietro Taricone come molti lo ritenevano tale
 
Ormai, sembra che tutti ci vanno per gioco...
Questa non è più una guerra per fare pace...
Non ci sarà mai né un vinto né un vincitore e questa battaglia andrà avanti per anni e anni...
Portiamo rispetto per tutti questi eroi...
Pensare,che dove uno di questi soldati stava facendo il servizio, 3 giorni prima c'era pure il fratello della mia amica...
 
Ormai, sembra che tutti ci vanno per gioco...
Questa non è più una guerra per fare pace...
Non ci sarà mai né un vinto né un vincitore e questa battaglia andrà avanti per anni e anni...
Portiamo rispetto per tutti questi eroi...
Pensare,che dove uno di questi soldati stava facendo il servizio, 3 giorni prima c'era pure il fratello della mia amica...

Ci vanno per gioco? Scherzi? o.o

Queste sono missioni per combattere il terrorismo e liberare il popolo da tutta quella gente che vuole occupare la zona e imporre il loro governo...

Non ci sarà mai né un vinto né un vincitore e questa battaglia andrà avanti per anni e anni...

Questo purtroppo è vero...
 
Ci vanno per gioco? Scherzi? o.o

Queste sono missioni per combattere il terrorismo e liberare il popolo da tutta quella gente che vuole occupare la zona e imporre il loro governo...


Questo purtroppo è vero...

Ecco perchè ho detto che "sembra che tutti ci vanno per gioco"...
Perchè è inutile andare là! xD
Perchè la guerra non finirà mai...
 
Io non capisco perchè se è una "Missione di pace" perchè i nostri soldati muoiono?
Io avrei già armato i caccia, cosi ogni qual volta un convoglio incontrava resistenza li dovevo bombardare, almeno evitiamo perdite italiane.