Aggiornamenti Final Fantasy XIII

GuidoDaPalermo

Nuovo utente
Autore del topic
7 Maggio 2009
5
0
Miglior risposta
0
Questo quì e il trailer della modalità normal di FF XIII
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Questo quì sotto, invece, è il trailer della seconda versione che uscira di FF XIII
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ecco una breve scheda di FF XIII

Data uscita: Aprile 2010
Piattaforme: PS3
Versioni del gioco: Final Fantasy Agito XIII, Final Fantasy Versus XIII e un ovvio Final Fantasy normal...

FF XIII Versus:

Questa alternativa alla storia principale di Final Fantasy XIII, sviluppata dai creatori della serie Kingdom Hearts, non è un sequel ma un'altra storia con una trama più cupa e con personaggi e mondi diversi. Ma nello stesso tempo si incrocerà con il primo capitolo. In alcune delle ultime interviste, si evince che la storia potrà essere divisa cronologicamente in tal modo: -FinalFantasy AgitoXIII, che rappresenta il passato; -FinalFantasy XIII, che rappresenta il presente e -FinalFantasy VersusXIII, che rappresenta il futuro. Non si sa molto su questo gioco, eccetto che il protagonista sarà un ragazzo dai capelli grigi di nome Noctis (Notte in latino), giovane, fascinoso e di famiglia aristocratica, dall'aspetto tanto potente quanto inquietante, che combatte con delle spade e grazie ad esse può teletrasportarsi a breve distanza. Anche qui, ovviamente, ritroveremo la tematica dei cristalli. Del protagonista, Noctis, si sa ben poco, tranne che ha il potere dei cristalli, che gli permettono di usare il suo "arsenale" di spade, e che come Stella, altra protagonista, ha visto la "luce". Ancora non si è capito cosa si intenda per "luce", ma soprattutto cosa simboleggia. Una cosa che ricorda vagamente il significato di "luce" potrebbero essere quelle "auree" che troviamo nel trailer mostrato al festival privato della Square Enix. Il nome "Noctis" è ora ufficiale,con quello della ragazza bionda vista negli ultimi trailer, "Stella". La Square-Enix ha confermato che questa versione rimarrà esclusiva per PlayStation 3.

FF Normal:

Il primo trailer rilasciato da Square-Enix palesava subito le notevoli caratteristiche grafiche del gioco, il tredicesimo capitolo rispolvererà lo storico sistema ATB (Active Time Battle), che fu un caposaldo della serie nei primi nove episodi, arricchito di nuove opzioni: i combattimenti saranno molto più frenetici, la selezione degli attacchi avverrà attraverso menu più rapidi e intuitivi, si potrà modificare la propria arma nel bel mezzo di uno scontro (la protagonista femminile del gioco, Lightning, è inizialmente dotata di una corta spada che all'occorrenza si tramuta in pistola, simile ai Gunblade di FF VIII), e ci sarà spazio anche per attacchi corpo a corpo come calci e scivolate (una novità assoluta per la serie). Recentemente è emerso che anche le classiche Summon avranno la facoltà di mutare radicalmente aspetto (Shiva, l'elementale del ghiaccio, può diventare una motocicletta cavalcabile dai personaggi). Il trailer mostra Lightning che mette al tappeto uno stuolo di soldati dall'equipaggiamento hi-tech in un treno in corsa, passando attraverso il gruppo di nemici con una destrezza fuori dal comune ed esibendosi in acrobazie, magie, colpi di pistola e arti marziali, perfettamente miscelati tra loro. Non è ancora chiaro se il giocatore potrà concatenare gli attacchi con la stessa rapidità e con la stessa resa coreografica viste nel filmato.
Non si sa ancora nulla di preciso sui personaggi, eccetto per il commento di Nomura che la classifica come una perfetta "versione femminile di Cloud" (il protagonista, molto famoso, di FF VII).
Gli altri personaggi sino ad ora svelati sono un giovane uomo dalla capigliatura bionda, una ragazza dai capelli rossi, e un giovane di colore, dalla vistosa capigliatura afro; i rispettivi nomi sono: Snow, Vanilla e Sahz. Il primo - stando alle parole di Nomura - "ha un modo di fare da cow-boy". Questo lascia supporre che utilizzerà prevalentemente armi da fuoco, tanto più se il nuovo personaggio reciterà ancora una volta la parte che in passato fu già di Irvine (FF VIII), Vincent (FF VII) e Balthier (FF XII): ovvero, il ruolo di indispensabile comprimario del protagonista, magari con un temperamento riflessivo e solitario, venato di un fascino ambiguo. Altra caratteristica ricorrente, che si ripresenta in Snow, è la grossa corporatura fisica, spesso presente nei comprimari, come Wakka (FF X), Steiner (FF IX), Ward (FF VIII) , Barret (FF VII) etc.
Di Vanilla, invece, si sa davvero poco,ma è probabile che ricopra un ruolo simile a quello ricoperto da Yuna in FFX.
Il personaggio di Sahz, invece, è il secondo personaggio giocabile di colore nella storia di Final Fantasy, prima di lui solo Barrett (FF VII) ha avuto questo ruolo. Sahz viene descritto come un grande amante dei chocobo, un amante del colore verde ed un ottimo pistolero (la sua arma sono le doppie pistole).
Per quanto riguarda invece l'ambientazione, si evince chiaramente dal trailer che lo scenario presenterà una massiccia componente di tecnologia fantascientifica (in puro stile FF VIII), coniugata a scenari più tipicamente fantasy che però, presumibilmente, faranno di tutto per distinguersi dagli stereotipi del genere (nel filmato si può ammirare per pochi secondi una suggestiva foresta dove la vegetazione sembra quasi "cristallizzata"). La tematica del Cristallo dall'immenso potere magico (nata con il primo episodio di FF e rielaborata nei successivi quattro capitoli) sarà, a sorpresa, il fulcro anche di questo FF XIII, nonché di tutti i titoli appartenenti al progetto denominato "Fabula Nova Crystallis", sia quelli già annunciati sia quelli che potrebbero fare la loro comparsa nei prossimi mesi/anni.
Non si sà ancora se il gioco supporterà la Wi-Fi.

FF Agito:

Final Fantasy Agito XIII era inzialmente previsto come esclusiva per i cellulari di ultima generazione, poi per celluari e PSP e infine divenne esclusiva Playstation Portable. Al momento pare si tratti di un RPG dal gameplay abbastanza simile a quello del recente Final Fantasy VII:Crisis Core,ma con una grafica migliore di quest'ultimo.Sembra anche che gli eventi si svolgeranno in una Scuola di Magia.





Fonte: Wikipedia
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perdonatemi, ho sbagliato sezione
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie dell'informazione. Aspetteremo la pubblicazione del gioco, per vedere se sarà veramente all'altezza delle dichiarazioni grandiosi della "Square Enix".
Sposto nella sezione "Videogiochi".
Comunque come fonte inserisco Wikipedia.
 
Ultima modifica: