Problema risolto Aggiornamenti negati

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Inizio col dire che uno spende tutti questi soldi per poi avere questi problemi banali e privi di senso ma vabè stendiamoci un velo pietoso ed andiamo al problema.
In pratica il mio iPhone 7 non mi permette di aggiornare nessuna applicazione (tra cui facebook e whatzapp) in quanto ogni qual volta io provi a premere il tasto "aggiorna" mi va a finire in una pagina con le credenziali della carta di credito richiedendomi il codice di sicurezza. Fatto sta che quando inserisco il codice di sicurezza della mia PostePay mi esce un errore che mi dice: "Il metodo di pagamento inserito non è stato accettato", adesso, fermo restando che la carta di credito non c'entra un beato c*o con l'aggiornamento di app gratuite, le credenziali della PP sono corrette, come mai questo "capolavoro" dell'apple non mi permette di andare avanti? :emoji_slight_smile:

Grazie in anticipo per ogni risposta.
 
Elimina le informazioni della carta di credito dall'account Apple (seleziona la voce per "nessuna carta di credito").

In ogni caso, escludendo che la carta sia scaduta o bloccata, usualmente non viene accettata perché probabilmente non ci sono soldi soldi sopra: qualsiasi sistema per l'accettazione delle carte di credito preleva 1/2 euro e poi li riaccredita subito dopo per vedere se la carta è valida.
 
La Postepay non viene accettata perchè è circuita Visa.
Apple accetta solo Mastercard, Amex e American Express.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La Postepay non viene accettata perchè è circuita Visa.
Apple accetta solo Mastercard, Amex e American Express.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo non mi risulta a dire la verità, Apple accetta tutti i tipi di carte di credito prepagate e non (quindi Visa normali e Visa Electron) l'importante è che ci siano i soldi sopra.
 
Prima non le postepay non venivano accettate da Apple, ora evidentemente le hanno reintrodotte non so da quando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prima non le postepay non venivano accettate da Apple, ora evidentemente le hanno reintrodotte non so da quando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era il codice a tre numeri non inserito bene, scusate.
Ho risolto, potete chiudere il topic :emoji_relieved: