• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Aggiornamento MyBB 1.8.6 - Pannello Amministratore lento

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
In molti dopo l'aggiornamento a mybb 1.8.6 hanno riscontrato dei tempi di caricamento delle pagine nel pannello amministratore molto lente che potevano andare dai 2 secondi ai 30 secondi.

Perchè questo problema?

Questo problema è stato causato dalla funzione table_exists(), usata maggiormente dai plugin che in questa nuova versione ci metteva tanto per essere eseguita.

Come risolvere il problema?

Alcuni giorni dopo l'uscita di questo aggiornamento e dopo che molti utenti si sono lamentati, lo staff di mybb ha apportato delle modifiche ai file inc/db_mysql.php e inc/db_mysqli.php.
Dopo aver sostituito i 2 file vecchi con questi quì non dovreste avere più problemi col pannello amministrazione e il tempo di caricamento dovrebbe ritornare a 200-300ms

Download

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Fonte: MyBB Italia
 
Ultima modifica:
dove si possono trovare i file originali , perchè dopo averli caricati non mi fa accedere al pannello amministrazione!! @chack1172
 
@MikeiOS riscarica mybb dal sito ufficiale e ricarica solo i 2 file modificati.
Sei sicuro che sia stato quello l'origine del problema? L'ho cambiato in 3 miei forum e non mi ha dato nessun problema con il pannello amministrazione
 
Si mi dava il un'errore con il mysql l'ho dovuto riscaricare e poi funzionava