• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Aircrack channel -1

Cybermind

Nuovo utente
Autore del topic
3 Aprile 2011
2
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi finalmente dopo aver trovato una penna compatibile sono riuscito a far partire la scansione iniziale delle reti wifi con airodump in modalità monitor..
Volevo chiedervi aiuto su un problema che sicuramente avrete già affrontato..
Sto cercando di utilizzare il pacchetto aircrack-ng su Ubuntu 11.04.. ho una penna D-link DWL G122 che ha i driver rt 2800 che sono compatibili infatti riesco a andare in monitor mode mentre con la penna che avevo prima non ci riuscivo ; il mio problema è che inizio con il mettere la wlan ( nel mio caso wlan1 ) in modalità monitor quindi scrivo : airmon-ng start wlan1 e la risposta è :

Found 4 processes that could cause trouble.
If airodump-ng, aireplay-ng or airtun-ng stops working after
a short period of time, you may want to kill (some of) them!

PID Name
999 NetworkManager
1003 avahi-daemon
1006 avahi-daemon
1194 wpa_supplicant


Interface Chipset Driver

wlan1 Unknown rt2800usb - [phy0]
(monitor mode enabled on mon0)

E fin qua sembrerebbe andare tutto bene..a questo punto faccio una scansione per vedere quali reti trovo e scrivo : airodump-ng mon0 e mi esce una schermata con una serie di reti come è giusto che sia..Ora prendo la mia per fare una prova e scrivo :
airodump-ng -c 13 (il canale della "vittima" ) -w psk ( o altro nome che voglio ) --bssid 00:1C:10:24:A3:78 mon0

Quando do invio mi esce la scritta: CH 13 ][ Elapsed: 44 s ][ 2011-06-02 13:03 ][ fixed channel mon0: -1

Non riesco a capire perchè mi da fixed channel -1 ..Questo canale -1 esce anche quando provo a fare il passaggio sucessivo con aireplay-ng ( ho provato per curiosità ) ..ho provato a impostare in questo modo :" iwconfig mon0 channel 11 " ma mi esce la stessa schermata...

Aspetto risposte da voi che al momento nessuno è stato in grado di rispondermi..

grazie in anticipo dell'aiuto..