Domanda AIUTO!!!! aggiornamento bios- incompatibilità bios-processore

pentothal

Nuovo utente
Autore del topic
26 Ottobre 2008
1
0
Miglior risposta
0
Salve, ho un grosso problema con il bios e le periferiche, vi riassumo in breve
ho assemblato un pc, e probabilmente c'è una incompatibilità tra porcessore(2CPU E8500 @ 3,16 GHz ) e bios (scheda madre asus P5KPL, bios 0402), il problema sta nel fatto che non riesco ad entrare nel bios per settarlo o aggiornarlo, premendo il tasto DEL all'avvio nella schermata compare questo:

AMIBIOS (C) 2007 AMERICAN MEGATRENDS, INC.
ASUS P5KPL ACPI BIOS REVISION 0402
CPU : INTEL CORE (TM) 2CPU E8500 @ 3,16 GHz COUNT : 2
PRESS F8 FOR BBS POPUP
DDR2-800 DUAL-CHANNEL
INTERLEAVE MODE
INITIALIZING USB CONTROLLERS.. DONE
2048MB OK


non c'è nessun riferimento alle periferiche(dvd,hd,floppy), anche se scarico l'aggiornamento del bios su un floppy non riesco a fare niente visto che il lettore floppy non se lo fila proprio.
Il fatto che non c'è nessun riferimento ai dischi fissi è colpa di incompatibilità tra processore e bios?
come devo fare per aggiornare il bios?

vi ringrazio anticipatamente, spero davvero che ci sia qualche esperto che ne capisce, ho esposto il problema in molti forum ma risposte 0.
 
Ciao,

se fosse incompatibile la scheda e la CPU il pc sicuramente, ci metto le mani sul fuoco, no nsi accenderebbe...
Piuttosto la tastiera è funzionante?
Poi potresti provare a levare tutte le periferiche attaccate, tipo mouse stampanti audio ecc...
Se neanche così va leva un banco di RAM ( occhio a dove lo devi mettere perchè ogni scheda ha un ordine prestablito).


P.s: provato un CLEAR CMOS?