• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Aiuto altervista!

faer

Utente Normale
Autore del topic
22 Agosto 2010
50
0
Miglior risposta
0
salve, uso word per creare documenti che poi carico su altervista. Come mai quando la carico mi compaiono scritte strane? So che serve un certo codice htmlper questo ho postato qui la discussione.
Comunque:
Sapreste indicarmi un programma per creare pagine e caricarle su altervista?
 
Che "simboli strani" ti appaiono?

Programmi: Dreamweaver, Frontpage, Webpagemaker ecc. (basta cercare su google)
Se invece non vuoi scaricare nulla allora vai nel pannello di controllo di altervista alla gestione dei file e fai click su crea pagina (nella barra di sotto, ultimo bottone). Per creare la pagina iniziale ricordati di chiamarla "index.html". ^^
 
Che "simboli strani" ti appaiono?

Programmi: Dreamweaver, Frontpage, Webpagemaker ecc. (basta cercare su google)
Se invece non vuoi scaricare nulla allora vai nel pannello di controllo di altervista alla gestione dei file e fai click su crea pagina (nella barra di sotto, ultimo bottone). Per creare la pagina iniziale ricordati di chiamarla "index.html". ^^

Per simboli strani intendevo scritte e codici senza immagini e cio che avevo scritto. La pagina iniziale la ho gia fatta però volevo creare delle pagine dal computer perché è più facile di crearle con html e non riesco a mettere lo sfondo in html.
 
Per simboli strani intendevo scritte e codici senza immagini e cio che avevo scritto. La pagina iniziale la ho gia fatta però volevo creare delle pagine dal computer perché è più facile di crearle con html e non riesco a mettere lo sfondo in html.

Per inserire un’immagine come sfondo è sufficiente utilizzare la seguente sintassi:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Oppure se vuoi solo impostare un colore di sfondo devi impostare il relativo attributo del tag body. Così:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Semplicemente perchè quasi certamente salvi il documento con una estensione che non è .html , attenzione , può esserci a volte un'estensione .html.txt il che è molto ingannevole. Prova semplicemente a cambiare estensione in .html .

Oppure ci può essere un errore di sintassi ( Ovvero il modo in cui hai scritto il codice ) , sicuro di aver usato gli standard?

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ciao!