Glosha

Nuovo utente
Autore del topic
13 Gennaio 2010
20
0
Miglior risposta
0
Salve... pochi giorni fa il mio pc si è bloccato... e riavviandolo mi compare una scritta cui diceva ke la cartella system32 è danneggiata.... mi è morto il pc o può essere riparato? help T_T mi compare sempre qst scritta e poichè sono ignorante in materia mi servirebbe una mano :S

Ps. ho window XP
 
Ripristina il sistema operativo, con il CD di installazione di Windows Xp..

P.s. Ti dice che manca qualche file in particolare?
 
Ripristina il sistema operativo, con il CD di installazione di Windows Xp..

P.s. Ti dice che manca qualche file in particolare?

Dice precisamente "Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\windows\system32\config\SYSTEM

E' possibile tentare il rispristino di questo file avviando il programma di installazione di window dal CD-ROM. Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di rispristino"


Qst computer non è solo mio... è di mio fratello... Lui è diplomato in una scuola dove si facevano corsi d'informatica.. dice di portare il computer da un tecnico... Inoltre qnd ho acquistato il pc il tecnico ha passato il pc da "vista" ad "xp"...
Non so se neache ho il cd :S
 
Se Hai Il Cd, Di Installazzione Di XP, Prova a Rinstallare Windows XP, Cosi Si Dovrebbe Risolvere ;-)
 
Se Hai Il Cd, Di Installazzione Di XP, Prova a Rinstallare Windows XP, Cosi Si Dovrebbe Risolvere ;-)
Quoto cerca di non toccare mai più la cartella C:\windows forse e meglio ;) se non hai il disco per rinstallare xp costa piu di 200 euro il sistema operativo no conviene
 
Pure a me aveva fatto la stessa cosa e per risolvere devi utilizzare la console di ripristino d'emergenza che c'è in windows xp ( da installare a parte dal sistema ). Senza quella non sò se rivolerai molto.
Se nel pc non avevi cose molto importanti fai prima a formattare.
 
spero ti possa essere utile ;)

Occorrente:

Una copia di Windows Xp ( originale ovviamente va anche bene )
5 minuti di pazienza :emoji_smiley:

Soluzione

1. Subito dopo aver accesso il PC dovrete entrare nel BIOS della scheda madre per fare ciò ci sono diversi tasti per entrare quello più comune è “Canc” che si trova sopra le frecce direzionali della tastiera.
2. Dopo essere entrati nel BIOS, posizionatevi su boot
3. Boot device priority
4. Impostate il vostro lettore come unità primaria
5. Uscite salvado le modifiche
6. Inserite il cd di windows, ad un certo punto chiederà di “premere una tasto per avviare da cdrom” premete invio
7. Aspettate il caricamento dei file
8. Premete R
9. Selezionate la partizione dove è installato il sistema operativo ( in predefinito è “1″ )
10. Inserite la password dell’account se richiesto
11. Ora scrivete “cd repair” ( senza apici ) e premete invio
12. Scrivete “copy system c:\windows\system32\config” ( sempre senza apici )
13. Vi chiederà se si deve sostituire il file scrivete si e premete invio
14. Infine scrivete Exit per uscire togliete il cdrom di Windows e il sistema operativo si avvierà con successo :emoji_smiley: !


Unico problema e quello di dover reinstallare i driver delle periferiche, sempre meglio di doveri reinstallare il sistema operativo ;)


ho trovato tutto sul web
 
Visto che hai fatto una cazzata ho deciso di riberllarmi, e quindi ti faccio apparire quel messaggio sul Dekstop, così impari a non mettermi dentro cazzate. :soso:

Ps : Se vuoi risolvere il problema, Google ti è amico :emoji_smiley: Oppure segui la guida di Ciacco.
 
Occavolo, li è salvato il registro di sistema, è una cosa ardua dato che una volta ripristinato non avrà senso usare il pc, i programmi smetteranno di funzionare, dato che salvano le loro impostazioni li, non sarà possibile disinstallare i programmi dal pannello di controllo, comunque se avevi qualche file importante lo salvi da qualche parte e lo rimetti,altrimenti è meglio che lo reinstalli (il sistema operativo).
Ah... ho riletto, è danneggiata solo la parte system, una sottochiave di HKEY_LOCAL_MACHINE che contiene informazioni del sistema operativo,penso tipo il tema usato o delle impostazioni di risparmio energetico.
devi fare:
# Inserire il disco di ripristino di Windows XP nell'unità disco floppy oppure inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM, quindi riavviare il computer.
Se richiesto, fare clic per selezionare qualsiasi opzione necessaria per avviare il computer dall'unità CD-ROM.
# Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
# Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui si desidera accedere dalla Console di ripristino di emergenza.
# Digitare la password di amministratore, quando richiesto. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO.
# Al prompt dei comandi della Console di ripristino di emergenza digitare le righe riportate di seguito premendo INVIO dopo ciascuna riga:
md tmp
copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak

delete c:\windows\system32\config\system

copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
 
Ultima modifica:
prova a vedere tutte le alternative che il topic ti ha mostrato .. prendine una e provala.. tanto peggio di cosi..XD
 
Pasquale evita di ripetere ciò che è già stato detto senza aggiungere nulla di nuovo: è considerato inutile.