Domanda Aiuto, come mai non mi funziona Minecraft su windows 8? neanche con la versione demo!

AnnaLoni

Utente Attivo
Autore del topic
11 Agosto 2013
370
0
Miglior risposta
0
Mi esce questo errore -->
5x3i1w.jpg
 
Sei sicura che la causa sia Windows 8? L'errore riguarda la scheda video e driver, in particolare l'errore riguarda i drivers non aggiornati!
Che scheda video hai? Prova ad aggiornare i driver della scheda video andando sul sito della tua scheda video, e cercando nella voce "Drivers" i driver per Windows 8. In qualsiasi caso, cercando di risolvere sul Web il tuo problema sul Web, ho visto che 'OpenGL' (causa dell'errore) non è supportato su Windows 8. In qualsiasi caso spera che si siano sbagliato e prova ad aggiornare i driver. Se non ci riesci indicami che scheda video hai e il modello, in caso contrario indicami il modello del PC :emoji_slight_smile:

Rispondi usando "Rispondi Citando" cosi mi arriva la notifica ;)
 
@Syncro allora la mia scheda video è ATI Mobility Radeon HD 4500 Series (Microsoft Corporation - WWDM v1.1), il PC aveva come S.O. Windows 7 Ultimate quindi non è molto vecchio e credo che può supportare minecraft, però non ho mai giocato a minecraft quando avevo windows 7 ultimate, adesso ho voluto provare a giocare a minecraft ma ho windows 8 e mi da l'errore.
 
Nemmeno MinecraftSP ti funziona? Una volta quando avevo il pc vecchio anche io avevo questo errore e ho risolto vedendo un video su youtube, segui questo video e vedi se riesci a farlo funzionare....
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


@AnnaLoni
 
@AnnaLoni: Credo sia normale, i Driver della tua scheda video evidentemente non li hai aggiornati per Windows 8 e di conseguenza MC non ti funziona. Prova qui, in basso metti il nome della tua scheda video per intero e premi 'Ricerca Drivers', poi sotto premi su 'Scarica', una volta scaricato il Setup.exe aprilo e segui la procedura guidata.

Dimmi se ha funzionato ;)