Thread obsoleto Aiuto con le classi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pianocinofilo

Nuovo utente
Autore del topic
28 Febbraio 2015
19
0
Miglior risposta
0
Salve, ho due classi, una classe che eredita JFrame e una che eredita JPanel. La prima classe, con il metodo add() include la seconda. Volevo sapere, dato che i JButton sono nella seconda classe e così anche gli actionlistener, se fosse possibile comunicare con la classe "base" JFrame per far si che quest'ultima sia il gestore dei bottoni che a seconda del bottone premuto sostituisce il JPanel con un'altro. Spero abbiate capito
 
Salve, ho due classi, una classe che eredita JFrame e una che eredita JPanel. La prima classe, con il metodo add() include la seconda. Volevo sapere, dato che i JButton sono nella seconda classe e così anche gli actionlistener, se fosse possibile comunicare con la classe "base" JFrame per far si che quest'ultima sia il gestore dei bottoni che a seconda del bottone premuto sostituisce il JPanel con un'altro. Spero abbiate capito

non è chiarissimo come l'hai detto , comunque devi accedere a metodi/membri della superclasse e devi usare la keyword super ^^

Ricorda i principi dell'ereditarietà : i membri/metodi protected che hanno specificatore d'accesso protected diventano private , quelli public invece rimangono tali.
 
Non so se hai capito. Ho una classe A che eredita JFrame, poi ho una classe B che eredita JPanel. Io voglio che la classe B mandi un vero e proprio messaggio alla classe A. Mi sembra di aver visto che io processo si chiami message passing però non ho idea di come funzioni.
 
Non so se hai capito. Ho una classe A che eredita JFrame, poi ho una classe B che eredita JPanel. Io voglio che la classe B mandi un vero e proprio messaggio alla classe A. Mi sembra di aver visto che io processo si chiami message passing però non ho idea di come funzioni.

ah ora è chiaro , a questo punto nel costruttore della Classe A passaci anche un riferimento di B in modo da poter usare i suoi metodi , quello che dici tu si fa con i thread e d è altra storia ^^
 
Si la prima cosa che hai detto l'avevo fatta, solo che volevo provare con il message passing.
 
Si la prima cosa che hai detto l'avevo fatta, solo che volevo provare con il message passing.

ma dovresti usare 2 thread :emoji_relieved: e comunque consiste sempre nel avere il riferimento di Thread1, chiamato anche produttore(producer) , in pratica quando è pieno o ha finito parte dei compito si mette in wait e attende la chiamato del consumatore (thread2 , Consumer) per riprendere notify
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.