• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Aiuto]Installazzione componenti Dj Pannel

Komix

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Dicembre 2007
782
22
Miglior risposta
0
Salve a tutti...

allora io ho hostato Kristall Panel e installato...
ma ora non so come far si che li altri ascoltino la radio ecc... insomma io ho fatto solo l'installazzione ora che devo fare?????
 
io nn lo mai usato io ho sempre usato dj panel cmq puoi hostare la versione che la provo ?
 
allora questo e quello che uso io dentro i file c'e scritto un file con i vari codici da inserire :emoji_slight_smile:
 
Il Kristall Panel o Dj Panel non crea il player per l'ascolto della WebRadio, ma solo il sistema di richieste, assunzioni Dj ecc...

Perciò, ti consiglio di guardarti questa guida, che spiega come creare una WebRadio con WinAmp.
 
Ragazzi io quella guida l'avevo già provata ma (da quel che ho capito FORSE)
non funziona perchè io uso una connessione Wireless...può essere che non funge x questo?
 
Ragazzi a me ad un certo punto della guida dopo che sistemo delle cose il server di winamp mi dice :

yp.shoutcast.com gave extended error (Cannot see your station/computer (IP: 87.11.107.142:8000) from the Internet, disable Internet Sharing/NAT/firewall/ISP cache (Connection timed out).)

praticamente mi da una specie di errore con il firewall!!!!
cosa faccio?
 
Ragazzi a me ad un certo punto della guida dopo che sistemo delle cose il server di winamp mi dice :

yp.shoutcast.com gave extended error (Cannot see your station/computer (IP: 87.11.107.142:8000) from the Internet, disable Internet Sharing/NAT/firewall/ISP cache (Connection timed out).)

praticamente mi da una specie di errore con il firewall!!!!
cosa faccio?

Prova a disabilitare il firewall, o fai l'eccezzione per il server winamp.
 
In pratica sta dicendo che shoutcast non riesce a contattare le YP (yellow pages) di shoutcast, poichè la porta 8000 è chiusa dal router. Entra nel tuo router e aprila, vedrai che non succedera piu.
 
Ho provato a fare l'eccezzione col firewall ma niente!
Cmq io non so come entrare nel router perchè il router sta in un altro computer che non è mio che tramite una chiavetta speciale mi da la connessione anche a me...

quindi prima non so come entrarci e secondo... cosa posso fare oltre questo??
 
Scusate l'OT. Ma quando uno si crea la radio con winamp ecc non deve avere anche il permesso della SIAE per trasmettere???
 
Scusate l'OT. Ma quando uno si crea la radio con winamp ecc non deve avere anche il permesso della SIAE per trasmettere???

Logico, anche se, per permesso, la SIAE intende solo un mucchio di soldi per i diritti. E comunque esistono molti server dedicati appunto alle web radio, che bisogna pagare tipo 12/15 euro mensili, il tutto legalmente.
 
Raga siamo ancora nella mia duscissione vero? be spero di si perchè sto impazzendo sto provando di tutto!
 
[OT] Tu per trasmettere non hai bisogno del permesso della siae, puoi trasmettere normalmente, anche se è illegale[/OT]
CMQ, Komix, prova a digitare il tuo indirizzo IP, credo che anche se sei in wireless, dovrerci farcela