Zeroshock

Utente Attivo
Autore del topic
10 Dicembre 2009
289
0
Miglior risposta
0
Raga,ieri stavo giocando a Callofduty ma all improvviso mi si spegne la ps3.
La riapro e mi appare led rosso,dopo verde,giallo e poi lampeggia di rosso..
cosa posso fare?La porto da un tecnico ma almeno sapete a cosa e dovuto questo errore?
VI PREGO E URGENTISSIMO :pianto:
 
Hai una 40 giga bites eh? mi dispiace ma se ti è scaduta la garanzia devi buttarla da come ho saputo l'unica soluzione è riscaldarla con una pistola riscaldatrice una cosa simile ma dovresti fare una cosa del genere Guarda questo video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
quindi non ti conviene Ciao
Ps:Se hai la garanzia portala in un centro sony.Oppure da come mi dice un mio amico fai la permuta (io so solo che si puo fare per la PSP ma vabe XD)
 
Non bisogna buttarla per forza, di sicuro il problema è dovuto alla pasta termica che bisogna essere sostituita, dato che il problema dell'YLOD non è altro che un avviso di surriscaldamento nel sistema della PS3


P.s: anche se la ps3 l'hai già mandata in assistenza, il procedimento da fare è questo:

1) Smontare la ps3 fino ad arrivare al dissipatore (che in seguito bisognerà smontarlo)

2) togliere la vecchia pasta termica sulle due piattaforme (che rappresentano la CPU "PROCESSORE" e la GPU "SCHEDA VIDEO") con dello scottex e alcol puro

3) applicare della nuova pasta termica (FRESCA) sulle due piattaforme presenti sulla scheda madre


Ovviamente ti ho abbreviato tutto...
 
Ultima modifica:
Raga ho risolto la ho portata a japanworld e entro sabato riavro la mia psuccia cmq grazie a tutti ;) P.S No,la mia e un 80 giga
 
Riferimento: Aiuto la mia ps3 non si accende piu!

Ciao a tutti!

Un consiglio: inviatela a Riparaonline, io l'ho mandata circa 2 anni fa, hanno fatto un "rework" al processore grafico (praticamente lo bombardano di calore con un macchinario bga x risaldarlo alla scheda mamma, googlatelo x maggiori info), la PS3 è ripartita e non ho mai più avuto problemi LOL!!!!!!!

Tipo so che 9 ylod su 10 sono tranquillamente riparabili, a meno che il processore non si sia fuso su sè stesso:S... Almeno nn c'è bisogno di spendere altri 250 iorri x comprarsene una nuova.

Ah e non ho perso dati e salvataggi. ;)
 
Riferimento: Aiuto la mia ps3 non si accende piu!

Anche se è una discussione vecchia,rinomino visto che il problema è stato risolto :emoji_slight_smile:

PS : blanco87 ha riaperto il topic con un messaggio sensato quindi va bene ;)
 
Riferimento: Aiuto la mia ps3 non si accende piu!

SCUSA VOGLIO SAPERE UNA COSA QUANTO COSTA RIPARARLA quando si rompe? come dite voi???
 
Riferimento: Aiuto la mia ps3 non si accende piu!

Grazie tommy :emoji_slight_smile:

guarda io all'epoca avevo sborsato un centello tondo x la riparazione, che non è poco, però avevo anche cercato info e mi sembrava l'azienda più seria tra tutte quelle che avevo selezionato in italia.
poi se cerchi ci sono anche laboratori che te la fanno per 50 euro
xò x quanto ne so potrebbero essere tutti "tecnici" improvvisati che te la riparano in garage con un phon da carrozziere XD

E poi a me avevano mandato un corriere compreso nel prezzo direttamente a casa sia a ritirare il pacco che per riconsegnarlo
quindi troppo sciallo! non ho manco dovuto togliermi il pigiama :emoji_smiley: