Richiesta Aiuto per server

Pinonono

Nuovo utente
Autore del topic
15 Dicembre 2013
33
0
Miglior risposta
0
Mi sono imbarcato in questa avventura di voler regalate a mio figlio 12enne un server minecraft per giocare con i suoi amici. Pensavo bastasse poco ma mi accorgo di essermi imbarcato in una impresa titanica.
Premesso quindi che non me la sento di demordere e che la versione da noi usata è la 1.7.2 diciamo che:

  • Ho caricato i plugin che vedrete nell'immagine
  • Ho girato in lungo ed in largo per capirne i settaggi
  • I comandi /pex non mi funzionano dalla console
  • Sono riuscito in qualche modo a settare il permissions.yml

Avrei bisogno di un ulteriore aiuto per concludere questa impresa.

Prima di tutto i plugin:
plugininst.jpg

Detto ciò ho "recuperato" questi settaggi
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E comunque, con questi settaggi, l'immagine che appare nei ruoli è questa:
errore_codice_gruppi.jpg


Ora, quello che mi serve capire sarebbe:
  • Coma creare i Rank e come inserirli, in modo che il livello inferiore non possa "agire" su quello superiore
  • Quali settaggi mancano ancora in base ai plugin installati (ne mancano un macello, lo so....)
  • Come NON dare un permesso, ovvero come fare affinché sia solo il Founder a dare ruoli di Admin o di Op
  • Se tutto questo ambaradam necessita di un collegamento ad un MySql o cammina da sé
  • Quali sono i permessi tradizionali per Admin, Mod ed Helper

Vi chiedo, cortesemente, di non rimandarmi ai link dei vari plugin o di PermissionsEx, perché li ho girati in lungo in largo capendoci, faticosamente, anche poco, ma di aiutarmi a "costruire" il permissions.yml

Abbiate pietà di me, perché questo regalo di Natale mi sta costando l'esaurimento.... :natale5::fumo:
 
Ultima modifica:
Per l'ennesima volta ti ripeto: I comandi /pex non devi farli dalla console, ma da dentro al server. Tu entri nel tuo server, ti oppi facendo dalla console op tuonickname e scrivi i comandi /pex NEL SERVER.
1) I rank sarebbero i gruppi, il livello 'inferiore' non può agire su quello maggiore perchè è settato già nel permissionsex.
2) Basta che vai su bukkit.org, cerchi i plug-in che hai messo e la ti dice tutti i permessi per Admin, Founder
3) Il Founder ha il controllo su tutto. Se per esempio dai il prefisso di Founder ad un utente, codesto potrà opparsi, deoppare, cambiare tutto e combinare macelli. Per toglierli i permessi non bisogna deopparlo, ma bensì togliergli il prefisso da Founder e rimettere il prefisso Default (Giocatore). Ricapitolandolo il Founder da sè può dare i ruoli di Admin o di op.
4) Non necessita di nessun collegamento MySql, hai bisogno o di un host, o di un dominio, oppure di un vps(tutti a pagamento ovviamente) sennò puoi metterlo sul tuo pc senza pagare niente (devi avere un pc molto potente per far sì che non lagghhi il server)
5) Ci sono tantissimi permessi in base ai plug-in che metti, ma principalmente te ne elenco alcuni che potrebbero esserti molto utili.

/kick nick Per cacciare un utente dal server (se da fastidio, naturalmente poi può rientrare)
/ban nick Per bannare un utente (bannare significa che ha usato cheat oppure che viola nettamente il regolamento del tuo server)
/pardon nick Per sbannare un utente (permettergli di rientrare nel server)
/enderchest nick Per vedere cosa nasconde nell'enderchest un player (nel caso pensi che usa hack)
/mute nick Per mutare un player
/tphere nick Per teletrasportare da te qualcuno
/tp nick Per teletrasportarti da qualcuno
/tpall Per teletrasportare tutti i player del server da te
/broadcast parola/frase Per scrivere in broadcast (al posto del tuo nome esce scritto Broadcast)
/invsee nick Per vedere l'inventario di un player
/socialspy Per vedere tutti i messaggi privati inviati/ricevuti
/setspawn Per settare lo spawn
/f claim safezone Per claimare una zona in safezone ((zona sicura) necessita del plug-in Factions)
/f join nomefazione Per entrare in una fazione senza l'invito
/clear nick Per rimuovere tutti gli oggetti nell'inventario di una persona
/nick nome colori Per cambiare il nick a qualcuno
/pex user nickname group set gruppo Per dare il prefisso ad un giocatore

Poi ce ne sono tanti altri, se hai bisogno scrivi :emoji_slight_smile:
@Pinonono
 
Hai una pazienza infinita Galben, grazie.
Partiamo da una domanda alla volta: per quello che vedi i settaggi scritti sopra vanno bene?
Se sì, come posso solo settare che nessuno, escluso il Founder (Biagio02) possa essere l'unico a nominare Admin, Mod ed Helper?
Io continuero a crecare di configurare, vi prego solo di darci "un'occhiatina" per vedere se sbaglio qualcosa ed aiutarmi a correggerla.....


PS: io mi appoggio a gamehosting.it....
 
Ultima modifica:
Hai una pazienza infinita Galben, grazie.
Partiamo da una domanda alla volta: per quello che vedi i settaggi scritti sopra vanno bene?
Se sì, come posso solo settare che nessuno, escluso il Founder (Biagio02) possa essere l'unico a nominare Admin, Mod ed Helper?
Io continuero a crecare di configurare, vi prego solo di darci "un'occhiatina" per vedere se sbaglio qualcosa ed aiutarmi a correggerla.....


PS: io mi appoggio a gamehosting.it....

Non bisogna fare niente.
E' già settato che il grado massimo è il Founder e il grado minimo è il Giocatore. Il giocatore non ha i permessi di opparsi o di promuovere o togliere admin dal ruolo. Non ti devi preoccupare :emoji_slight_smile:
 
Che permissions.yml hai modificato?
Quello presente nella cartella generale del server o quello presente nella cartella di PermissionsEX?
 
Inanzittutto il problema della chat e' causato da Essentials. Accedi al file essentials.yml e scorri giu fino a trovare "Essentials Chat", li' dovrebbe esserci scritto cosa deve uscire prima del nickname utente.

I permessi tradizionali per Admin, Mod ed Helper sono quelli settati di default, quindi meglio non toccarli. Se vuoi aggiungi qualcosa, ma non toglierli.

Con i permission che hai settato, hai settato tutti i permessi al gruppo admin. Con l'asterisco (*) dai tutti i permessi possibili ad un gruppo. Quindi l'asterisco lascialo solo nel campo del founder.

Per togliere un permesso ad un gruppo basta semplicemente elminare la stringa dal suo campo.

Il tuo server deve avere PER FORZA 2 mondi. Hai implementato 2 plugin che non v'anno d'accordo l'uno con l'altro ( Towny e Factions). Se sei un principiante evita di fare queste cose, lascia solo 1 mondo con una sola tipologia di gioco (o faction, o towny).

Hai parecchi plugin che vanno in conflitto. Come detto prima towny e factions, poi AntiCheat e NoCheatPlus, ChestShop e ChestShop towny (basta ed avanza il primo).