[AIUTO] Rumore strano al pc..

Bruters

Utente Medio
Autore del topic
19 Maggio 2008
141
0
Miglior risposta
0
Ragazzi quando apro qualche applicazione nel mio pc si sente 1 rumore come se qualcosa grattasse.. aiutatemi che può essere :emoji_slight_frown:
O è normale?
 
Ragazzi quando apro qualche applicazione nel mio pc si sente 1 rumore come se qualcosa grattasse.. aiutatemi che può essere :emoji_slight_frown:
O è normale?

1. Non è normale.

2. Potrebbe essere la ventola, controlla quella della scheda video, è la piu piccola ed anche la piu rumorosa e problematica XD

3. Prova ad aprirlo e togliere un po' di polvere, o se il tuo hard disk e pieno di "porcheria" fa TABULA RASA xD ti consiglio di usare TUNE UP ^^

ciao, se ti sono stato utile aggiungimi reputazione ^_*
 
Scusa ma.. non ho mai aperto 1 pc e non vorrei fare danni.. non ce altro modo per poter risolvere il problema senza aprire il pc?
 
probabilmente e la ventola
cmq controlla ke il pc nn si ancora in garanzia xke se lo apri tu e nn un tecnico ke te lo ha venduto xdi la garanzia
 
Ciao,

cmq controlla ke il pc nn si ancora in garanzia xke se lo apri tu e nn un tecnico ke te lo ha venduto xdi la garanzia

se non è un pc gia assembleto dal produttore ( HP, Acer...) puoi aprirlo benissimo.

Potrebbe essere la ventola, controlla quella della scheda video, è la piu piccola ed anche la piu rumorosa e problematica XD

da te è la più piccola ma non è sempre così con le ultime schede ( 3870X2)
 
guarda pure a me a volte lo faceva....pero lo faceva quando o dovevo aprire un floppy o un Cd :S Cmq non è normale... t conviene aprirlo ... e pulirlo ... nn puoi fare danni basta stare attenti ...e poi ... c'e sempre una prima volta ... ;) prova ;)
 
allora guarda bene dentro e guarda dove sta l'hardisk poi fai un bel respiro e tira un calcio al case dove sta l'hardisk vedi che si risolve tutto... :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: no vabbè cmq apparte gli skerzi ma lo fa solo quando apri un applicazione?.
 
No certe volte anche quando non apro niente..
vi prego aiutatemi :emoji_slight_frown:
Il problema è ke gia lo ho portato 3 giorni fa il pc al tecnico e me lo ha pulito..
 
Puç essere anche il processore... anlke a me succede...
Ma spari cavolate per aumentare i messaggi che scrivi e il livello??
Non può essere ne processore ne scheda madre perchè essendo componenti elettronici non possono fare rumore... è di sicuro l'hard disk che al caricamento dei programmi frulla un po'... fai un deframmentazione e vedrai che il rumore diminuirà. E'normalissimo che faccia un po' di rumore perchè è composto da piatti in continua rotazione e testine di lettura in movimento (si capisce dal fatto che lo fa solo quando carichi i programmi cioè quando copi file nella RAM). Installa anche un software che controlla i valori SMRT dell'hard disk per vedere in che stato si trova (potrebbe anche essere un preavviso di cedimento).
 
Grazie 1000 ptm ^^ ma a chi era rivolto "Ma spari cavolate per aumentare i messaggi che scrivi e il livello??"
?
 
Ok!
Il problema è che fa 1 rumore come se qualcosa gratti..
Bah
 
Usa questo programma che analizza se l'hard disk sta saltando o se è tutto ok (tieni presente che un po' di rumore lo deve fare comunque)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ah volevo aggiungere che fa sto rumore quando 1 lucina verde diventa gialla..
questa lucina si trova sotto il pulsante d'accensione e ha 1 simbolo di 1 cestino..
Cosa potrei fare?
Scusate per il 2° post mi sono scordato
 
Ultima modifica:
Quella lucina simboleggia l'attività dell'hard disk. Installa HDD Health e vedi se ci sono problemi dell'hard disk.
 
anche a me faxceva quel rumore, ti consiglio di cambiare l'hard disk, o potresti perdere molti file