• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info aiuto scelta microfono scheda audio

moma

Nuovo utente
Autore del topic
17 Dicembre 2013
1
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.
voglio regalare un microfono alla mia coinquilina che da ormai più di un anno fa una trasmissione radio , ovviamente su una web radio.
io non ne capisco niente, mi hanno consigliato di prendere un preamplificatore o un mixer da dj o una scheda audio .....ecco io non so cosa prendere e poi ci sta pure il microfono ci sono tantissimi modelli e io non so come muovermi per non prendere delle patacche.
avete consigli su cosa è meglio?
vorrei prendere qualcosa che sia valido senza spendere un patrimonio , quando mi hanno detto di prendere un mixer ho pensato che poteva essere meglio perchè più versatile e magari potevano usarlo per altre cose ma è vero?
non è meglio una buona scheda audio? ma quale?
il microfono che caratteristiche deve avere? ( loro fanno una trasmissione dove parlano in 2 più eventuali ospiti)
aiutatemi grazie;)

- - - Aggiornato - - -

non ho detto su che cifra voglio spendere. bhe ecco diciamo che metto sul banco sui 150eurini so che in queste cose si puo spendere molto. dipende da quanto ne vale la pena. potrei anche aggiungere qualcosa.

- - - Aggiornato - - -

dai ragazzi