• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto aiutooooo esamee

domc18

Nuovo utente
Autore del topic
7 Maggio 2013
6
0
Miglior risposta
0
salve, sto finendo la relazione di informatica per la conclusione della maturità, a giorni avrò l'orale, e mi servono delle informazioni riguardanti i furti dai conti correnti. ho già tutto al riguardo di kay loger ecc... però volevo parlare di più nello specifico volevo sapere, se una persona riesce a procurarsi dati inerenti al conto come, nome e cognome, numero del conto, e codici vari, come si posso trasferire i soldi presenti da un conto ad un'altro, e come farli "sparire". grazie in'anticipo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
vorrei aggiungere di quali dati nello specifico bisogna avere per attuare questo processo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: aiutooooo esamee

Se ti presenti all'esame dicendo KAY logger già sei bocciato. A parte gli scherzi, parla di tentativi di pishing, e soprattutto di skimming (no scamming), i dati per quanto riguarda puoi facilmente reperirle tramite lo skimming o entrando e sbirciando nel computer degli altri tramite dei RAT o SSH. Ci sono molteplici modi per impossessarsi di dati altrui.
 
Riferimento: aiutooooo esamee

si, fin qui ci sono, ho studiato anche qualcosa inerente al salami slicing, ma a me interessa sapere quali dati sono necessari ad attuare un trasferimento monetario da un conto di cui non si è il proprietario, e il metodo più semplice per trasferire soldi.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
il problema non è il fatto di spiegare i metodi per rubare dati, ma quali dati avere per attuare un trasferimento monetario, e come attuarlo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: aiutooooo esamee

no grazie mille ;) esame fatto ringrazio tutti!
 
Riferimento: aiutooooo esamee

Credo sia possibile chiudere questa discussione poichè ha risolto/fatto l'esame. @AAmin @Grove95
 
Riferimento: aiutooooo esamee

Rinomino e sposto la discussione.