• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Alcune domande su DEV C++

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.823
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. :wosd:
3 giorni fa a scuola ho avuto 2 ore di informatica, e il professore ci ha detto che da quest'anno studieremo non più il Pascal, ma il C! :chidori:
Bene...Adesso ho qualche dubbio: ::emoji_relieved:no:
Per Windows che compilatore usare? DEV 4.9.9.2 o DEV 4.1?
La 4.9.9.2 è in BETA.... :rox:
Ho provato a scaricare il 4.1 ma mi da 2 errori appena apro un nuovo progetto. (Ho Windows 7).
Non esiste un compilatore che ti "aiuta" a completare i source? ad esempio: io scrivo "PRI" e lui mi da un suggerimento con scritto "Printf"? Come fa il compilatore "Visual Studio" per VB.NET?
Su linux qual'è il MIGLIOR compilatore?

Un'altra cosa...
Appena faccio un nuovo progetto in DEV C++ 4.9.9.2 mi appare questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E non questo: (Come vedo nelle varie guide)

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Perchè? Un amico mi ha detto "Perchè sono su Windows e non su Linux"...

Poi oggi ho installato il 4.1 e....
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Mah...o.o
 
Si dia il caso che quel tuo "amico" sia io ::emoji_relieved: Ed è la pura verità, ero su Linux e il compilatore ( Geany ) mi ha messo soltanto l'include della libreria stdio.h. Comunque, quando sono su Windows 7 uso Dev-C++ 4.9.9.2 prova ad installarlo :-)

Link download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ps1 : Il C non è come il VB.NET, o il C# che usando il .NET FRAMEWORK ti suggeriscono le istruzioni da utilizzare, il C è tutto logica e un po' di memoria, quindi no, nessun compilatore di codice C ti aiuterà a scrivere il tuo programma. Anche se il codice che ho scritto io nelle varie guide o release che hai letto, puoi sempre includere tu a mano le librerie :soso:

Ps2: Leggi qui : http://www.sciax2.it/forum/c-c/compilatori-c-c-269301.html ::emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Avevo messo System32, poi lo ho modificato prima che avevi detto una cavolata e facevi una figura di merda :emoji_relieved:

Ps.Il 4.9.9.2 si installa...il 4.1 no! cioè mi da 2 errori.
Ma il 4.9.9.2 è in beta...non è meglio usare una versione stabile?
E perchè con il 4.1 mi da il source diverso dal 4.9.9.2? xD
 
Ps.Il 4.9.9.2 si installa...il 4.1 no! cioè mi da 2 errori.
Ma il 4.9.9.2 è in beta...non è meglio usare una versione stabile?
E perchè con il 4.1 mi da il source diverso dal 4.9.9.2? xD

E' il compilatore che è così. Comunque, io lo uso, e non ho nessun problema, se ti da 2 errori evidentemente il codice è sbagliato.

Avevo messo System32, poi lo ho modificato prima che avevi detto una cavolata e facevi una figura di merda :emoji_relieved:

:wtf:
 
Ok, continuo ad usare il 4.9.9.2 ^^

Ehm, un'altra cosa...Questo è il mio "Programma":
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ma se lo metto così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Funge lo stesso...

Come mai funge senza librerie? quali librerie usa? °_°
Su Main ho cancellato tutto e ho aggiunto "Int LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL" e funge...°_°
Le parentesi le ho messe nella stessa riga delle istruzioni....e funge lo stesso! °_°
 
Ultima modifica:
Ok, continuo ad usare il 4.9.9.2 ^^

Ehm, un'altra cosa...Questo è il mio "Programma":
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ma se lo metto così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Funge lo stesso...

Come mai funge senza librerie? quali librerie usa? °_°
Su Main ho cancellato tutto e ho aggiunto "Int LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL" e funge...°_°
Le parentesi le ho messe nella stessa riga delle istruzioni....e funge lo stesso! °_°

Se vuoi fare amicizia col C, ti dico subito che non devi porti questi problemi, una cosa alla volta. Anche se cancelli quello che c'è tra le parentesi del main() non succede nulla, perchè quello è l'inizio del programma, purchè ci sia sempre main(), quello che c'è tra parentesi può essere anche tolto, e puoi anche essere modificato aggiungendo delle cose che ti potrebbero servire. Altra cosa : anche se cancelli l'include della libreria stdio.h, non succede nulla, perchè quella libreria è la libreria standard del C.

stdio = StandardInputOutput
 
Ok...Se ho altri dubbi posto qua....

Ps.Ho sbagliato sezione :emoji_relieved:


Mi autosegnalo :emoji_relieved: