• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
G

Guest

Guest
Autore del topic
LA PRIMA... NON COME SI FA A FARE VARIE TIPI DI SCRITTURA BELLE KE SI MUOVONO?E COME SI FA LA SCRITTA CHE COMPARE O UNA IMMAGINE CHE SCOMPARE? COME SI METTONO DEI GHIFT? RISPONDIMI [:o)]

:emoji_slight_smile:

DODO
 
dimenticavo questa domanda :emoji_smiley: come faccio in modo ke gli altri possano vedere il mio flash senza ke abbiano il programma?

DODO
 
rispondo prima alla seconda perchè è più semplice: per trasformare in formato flash in swf bisogna pubblicarlo
(File > Pubblica).
Il filmato sarà  visibile agli utenti che hanno installato il plug-in flash (98 % degli utenti web) o il flash player. :emoji_smiley:
 
Per la prima... allora [:o)] fare scritture belle come quelle che hai visto in quel filmato è troppo difficile (x te).
Per fare invece quelle che scompaiono bisogna usare un Effetto Linea Temporale dissolvenza su un testo o un immagine.
Per inserire una gif basta importarla come si fà  per l'immagine: nella libreria apparira la gif animata (attento perchè appaiono anche le singole immagini: prendi quella giusta!), trascinala sullo stage e si caricheranno tutti i fotogrammi della gif sulla linea temporale... ;) poi ti spiegheò meglio
 
ALTRA DOMANDINA :emoji_smiley:
QUANDO FACCIO UN FLASH TIPO UNA SIGLA POI CI METTO UNA CANZONE QUANDO FINISCE LA SIGLA VOGLIO ACCORCIARE LA CANZONE KE è TROPPO LUNGA IN MODO KE SEMBRI KE FLASH E CANZONI FINISCANO ALLO STESSO MOMENTO

DODO
 
Bella domandina... alla quale si potrebbe rispondere in tanti modi [:o)]
Forse il modo più semplice per te è questo:
clicca sul fotogramma dell'animazione in cui vuoi che la musica si fermi ed apri il pannello Azioni (dovrebbe essere in basso, se non c'è Finestra > Pannelli di sviluppo > Azioni).
A questo punto digita nel pannello azioni il seguente codice ActionScript:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
ma è mejo movie maker o falsh mx? io credo flash mx

DODO
 
un altra domanda :emoji_smiley:
io quando importo un file nella libreria poi quando lo metto devo essere precisissimo ma sbaglio sempre c'è un modo x portarlo senza trascinarlo ??????????? ke sia concidente agli altri???[V]

DODO
 
Movie maker e Flash mx sono due cose completamente diverse!
Movie maker è un semplice programma per il montaggio video mentre Flash mx è molto di più ma non è utile certo per montare solo le scene di un filmato con della musica, perchè è una perdita di tempo. [:o)]
E poi solo se hai Flash MX Professional 2004 puoi importare i video in flash, con la tua versione no.
 
Bhè si può fare in vari modi, volendo puoi fare Importa nello stage invece che nella libreria ma non credo che il problema si risolva.
Se vuoi mettere una nuova immagine al posto di un'altra potresti copiare quell'immagine facendo Incolla in posizione e poi riposizionare perfettamente sopra la nuova. ;)
Comunque l'immagine si può spostare una volta inserita nello stage, basta che la trascini.
 
si ma io non voglio trascinare....
capito io quando trascino devo essere precisissimo nn si puo cliccare trascina al centro con il tasto destro??? così almeno è preciso

DODO
 
Poi come faccio a creare un nuovo falsh xkè metto nuovo ma escono delle strane cose a riquadri io lo voglio bianco

DODO
 
uffaaaaaa

:emoji_slight_frown: nn mi importa + le musiche nella libreriaa!!!!

DODO
 
xkè nn versa il colore su tutto lo spazio?[}:emoji_slight_smile:]

DODO
 
QUESTA DOMANDA è IMPORTANTISSIMA XKè NN MI VANNO I GIFT COME SI METTONO COME SI ATTIVANO ILLUMINAMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!



*_*

DODO
 
NONNNNNNN RIESCOOOO A FAREEEEEEEEE NA MALEDETTA SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[V]

DODO
 
come si fanno i video ke fai?????????? mi passi movie maker?

DODO
 
Per fare un nuovo flash Apri> File > Nuovo Documento Flash
Per allineare qualcosa usa il pannello Allinea (Fonestra > Pannelli di proggettazione > Allinea).
Per esempio per mettere un rettangolo al centro dello stage seleziona Allinea: al centro e Distribuzione: al centro.
I gift si devono importare come per le immagini nella libreria e inserirli nello stage.