alex-palermitano

Utente Attivo
Autore del topic
20 Gennaio 2009
420
56
Miglior risposta
0
Salve ragazzi vi volevo chiedere se ho attivato alice wifi.. guardate :
ifdfyc.jpg
 
Una connessione WiFi? Devi avere la scheda WiFi installata sul pc senò non puoi fare nulla...
 
esatto guarda se hai i driver .... se hai lo stesso hp pavillion che ho io c'è la lucetta del wireless che dovrebbe essere accesa....:emoji_slight_smile:
 
Pannello di Controllo/Gestione Dispositivi/Schede di rete e vedi se c'è una chiamata Wireless o WiFi, qualcosa del genere. Per esempio io ho 2 schede di rete: Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller [Per la rete LAN] e Mini Card WLAN Wireless Dell 1395 [Wireless].
 
Allora ecco che mi compare : WLAN Bradcom 802.11b/g , Realtek RLT8101 E Family PCI-E Fast Ethernet NIC(NDSI 6.0) , Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network) , Dispositivo Bluetooth(RFCOMM protocollo TDI) Ecco questo è quello che mi spunta ..
 
allora che pc usi , allora il tuo pc è un pc normale oppure è un mini pc adebito solo alla connessione ? .. se è un pc normale e se non è molto anziano dovresti avere la possibilità di effettuare una connessione wifi , ora però su una connessione wifi indispensabili sono 1:ssid (chiave di rete) 2:una wep o wpa (protezione ). non necessaria.. da quello che vedo tu non hai la ssid e ciò mi fa pensare che il tuo router faccia solo la connessione via cavo..
Spiega un pò che router hai .. e percaso è un router simile a questo?? -->
alice-router.jpg
 
In basso a destra ti dovrebbe dare la notifica che ha trovato una rete wireless...
 
allora che pc usi , allora il tuo pc è un pc normale oppure è un mini pc adebito solo alla connessione ? .. se è un pc normale e se non è molto anziano dovresti avere la possibilità di effettuare una connessione wifi , ora però su una connessione wifi indispensabili sono 1:ssid (chiave di rete) 2:una wep o wpa (protezione ). non necessaria.. da quello che vedo tu non hai la ssid e ciò mi fa pensare che il tuo router faccia solo la connessione via cavo..
Spiega un pò che router hai .. e percaso è un router simile a questo?? -->
alice-router.jpg

Sisi e se ti può aiutare nel router nn lampeggia nè la scritta Wi-fi e nè la scritta security.. ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che è tutto apposto..