Alonso: "E' un momento cruciale" "Vedremo frutti dello sviluppo Ferrari"

MpariBa

Utente Attivo
Autore del topic
19 Giugno 2009
418
56
Miglior risposta
0
E' un Fernando Alonso deciso a dare una svolta alla stagione quello che si prepara per il GP di Gran Bretagna di Formula 1. "E' un momento cruciale della stagione, con tre gare nello spazio di quattro settimane. Siamo pronti, sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico", ha detto il pilota della Ferrari. Lo spagnolo conta sullo sviluppo della F10: "Il programma di sviluppo è molto intenso e penso che ne vedremo i suoi frutti".
"A Silverstone ci attende un circuito modificato nella parte finale. Insieme ai tecnici stiamo studiando in questi giorni tutte le caratteristiche del nuovo tracciato analizzando le informazioni disponibili, come ad esempio le immagini delle gare di moto che si sono svolte lì qualche settimana fa", ha aggiunto.
E ancora: "La pista rimane abbastanza simile al passato, caratterizzata da tante curve molto veloci, il che non ci favorisce. Però è vero che la configurazione della F10 introdotta a Valencia dovrebbe darci un vantaggio proprio nelle curve veloci quindi meglio aspettare e vedere dove saremo: io resto ottimista".
L'incognita meteo è tra le variabili più preoccupanti. "C'è la pioggia, che a Silverstone non manca mai di fare da protagonista. Sarei molto sorpreso di avere un weekend tutto asciutto e noi dovremo comunque essere pronti ad adattarci ad ogni cambio di situazione", ha concluso.


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Speriamo Che almeno stavolta riesca ad Arrivare 1