• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

antosss996

Utente Medio
Autore del topic
29 Marzo 2010
177
0
Miglior risposta
0
Salve, ho convertito un alterforum in altersito ora come posso importare sfondi & targhette?
 
Inserisci le immagini delle targhette in forum/images/ranks se il forum è in una cartella oppure in /images/ranks se è nella directory principale. Poi vai nel pannello admin, utenti e gruppi, gestione livelli e da li imposti la targhetta per i gruppi. ^^
Questo è con phpBB, la prossima volta però specifica chiaramente nel titolo il problema e la board che usi.
 
oki uso phpBB3...il logo come si cambia e mi servirebbe anche come cambiare il logo delle sezioni...ti inizio a dare un grazie che sei stato utilissimo ;)
 
Via FTP devi inserire il tuo logo nella cartella /styles/prosilver/imageset/ e devi sovrascrivere il vecchio logo.

Prosilver è lo stile di default come dovresti sapere. Quindi se lo stile che usi si chiama carne, dovrai andare in /styles/carne/imageset/ (per esempio).
Un programma che ti permette di inviare comodamente i file dal tuo pc al tuo sito web è File Zilla FTP (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Per quanto riguarda le icone accanto alle sezioni, quando crei una sezione dal PCA, ti viene data la possibilità di inserire un'immagine accanto al nome della sezione:

Immagine forum:
Posizione, relativa alla cartella di phpBB, di un’immagine supplementare associata a questo forum.

Questo è il messaggio che ti danno...

Ti basterà inserire il link dell'icona che vuoi che appaia accanto al nome della sezione, nella textbox corrispondente.... facile no? :P

Dimmi se hai altri problemi,
Mourne