Info Altezza

Pampers

Utente Senior
Autore del topic
10 Luglio 2012
1.641
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

può essere sciocco ma voglio che mi rispondiate seriamente.
Ho compiuto 16 anni circa un mese e mezzo fa e sono uno di quelli che ha sempre avuto lo sviluppo ritardato (per farvi un esempio i peli sotto le ascelle e la peluria alle gambe si sono sviluppate solo quest'anno).
Ora... quest'estate in vacanza mi sono alzato di parecchio, i miei genitori lo hanno notato subito e pure i parenti che mi aspettavano a casa. Non so dirvi bene di quanto io sia cresciuto in altezza ma ora più o meno misuro 173cm (ho utilizzato semplicemente una matita per segnare e il metro per misurare).
L'altezza dei miei genitori si aggira intorno ai 175cm per mio padre e ai 162cm per mia madre e io spero che questo non influenzi la mia crescita in altezza. Lo dico perché un mio amico, che ha i genitori abbastanza bassi di lui (il padre è più basso del mio e la madre poco più alta della mia), è alto 182+cm e ha un anno in meno di me.

Credete che in 1 o 2 annetti circa possa raggiungere i 180cm?
Lo so che l'altezza è soprattutto legata alla genetica, ma voi, avete qualche amico o siete voi stessi più alti dei vostri genitori?
Vorrei sapere il vostro parere e le vostre esperienze, non fatemi deprimere sù :mmmm:
 
La mia pediatra se ne accorse subito quando avevo sui 6-7 anni che crescevo alto (ora mi aggiro sul 1.70-75). A 16 anni stai ancora in fase di sviluppo quindi fino ai 18-19 anni puoi arrivare a toccare il 1.80 e anche un po' di più. :emoji_slight_smile:
 
Comunque questo "sviluppo" dura 2 anni e dato che a te è iniziato ora a 16 dovrebbe finire intorno ai 18 ma crescerai di poco e penso che arriverai massimo ai 180cm non di più...
 
Io sono più alto dei miei, di almeno 7/8 cm e sono circa 1,80m. Purtroppo ancora non sono un veggente e non potrò dirti se crescerai o meno :emoji_slight_frown:
 
Non ho capito il tuo problema :|...Non vuoi essere alto?

Hai capito il contrario? Davvero mi spiego così male? ;(

Comunque la mia paura è che dopo la crescita "esponenziale" che ho avuto in vacanza io non cresca più... Forse mi sto facendo inutili paranoie però ci tengo davvero ad arrivare ad un altezza minima di 180cm.
 
Hai capito il contrario? Davvero mi spiego così male? ;(

Comunque la mia paura è che dopo la crescita "esponenziale" che ho avuto in vacanza io non cresca più... Forse mi sto facendo inutili paranoie però ci tengo davvero ad arrivare ad un altezza minima di 180cm.

Leggi anche il mio precedente :emoji_relieved:
 
Leggi anche il mio precedente :emoji_relieved:

Ho letto, tu invece? Come sei messo? @Elio tu hai 19 anni se non sbaglio... credo che circa fino ai 21 lo sviluppo termini, o almeno è questo quello che ho letto e capito cercando sul web.
 
Ultima modifica:
Nessuno può sapere di quanto allungherai o se rimarrai lo stesso ( difficile ), è un fatto di genetica, stile di vita e altro che non so perché non sono/siamo medico. Io ad esempio sono abbastanza più alto sia di mia madre che di mio padre. Mangia, fai attività fisica, scopa, dormi e cresci.
 
stai tranquillo lo sviluppo è fino a 21anni, conosco gente che fino a 17 anni era proprio bassa e tra i 18e19 sono creasciuti molto!...
per il tuo caso sei ancora giovane...crescerai...(spero ;) )
 
Non puoi sapere se raggiungerai i 180 cm, ma fino al completamento dello sviluppo crescerai sicuramente, stanne certo. Io ho 15 anni non ancora compiuti (tra un mese li festeggerò) e neanche a farlo a posta sono alto esattamente come te, 173 cm. Non farti paranoie guardando l'altezza dei tuoi amici, troverai sempre chi è più alto di te; un mio compagno di classe - mai stato bocciato, e quindi della mia stessa età - è alto 1.90 cm, mentre suo padre 178 cm, non scherzo. L'unico suggerimento che posso darti è quello di praticare sport, per esperienza personale e diretta ti consiglio il nuoto.
 
Non puoi sapere se raggiungerai i 180 cm, ma fino al completamento dello sviluppo crescerai sicuramente, stanne certo. Io ho 15 anni non ancora compiuti (tra un mese li festeggerò) e neanche a farlo a posta sono alto esattamente come te, 173 cm. Non farti paranoie guardando l'altezza dei tuoi amici, troverai sempre chi è più alto di te; un mio compagno di classe - mai stato bocciato, e quindi della mia stessa età - è alto 1.90 cm, mentre suo padre 178 cm, non scherzo. L'unico suggerimento che posso darti è quello di praticare sport, per esperienza personale e diretta ti consiglio il nuoto.

Stessa e identica cosa, mio padre e mia madre sono dei tappi. Rispettivamente sono 1.65 e 1.67 io li supero di abbastanza centimetri e te lo dice uno di 16 anni (compio il 12 settembre).
 
Ciao a tutti,

può essere sciocco ma voglio che mi rispondiate seriamente.
Ho compiuto 16 anni circa un mese e mezzo fa e sono uno di quelli che ha sempre avuto lo sviluppo ritardato (per farvi un esempio i peli sotto le ascelle e la peluria alle gambe si sono sviluppate solo quest'anno).
Ora... quest'estate in vacanza mi sono alzato di parecchio, i miei genitori lo hanno notato subito e pure i parenti che mi aspettavano a casa. Non so dirvi bene di quanto io sia cresciuto in altezza ma ora più o meno misuro 173cm (ho utilizzato semplicemente una matita per segnare e il metro per misurare).
L'altezza dei miei genitori si aggira intorno ai 175cm per mio padre e ai 162cm per mia madre e io spero che questo non influenzi la mia crescita in altezza. Lo dico perché un mio amico, che ha i genitori abbastanza bassi di lui (il padre è più basso del mio e la madre poco più alta della mia), è alto 182+cm e ha un anno in meno di me.

Credete che in 1 o 2 annetti circa possa raggiungere i 180cm?
Lo so che l'altezza è soprattutto legata alla genetica, ma voi, avete qualche amico o siete voi stessi più alti dei vostri genitori?
Vorrei sapere il vostro parere e le vostre esperienze, non fatemi deprimere sù :mmmm:

Fino a 21 anni potrai diventare anche 2 metri nessuno può dirlo.
Beh io sono più alto dei miei sono tipo 1.83m mio padre è abbastanza basso mi pare 1.65m mia madre è più alta (sui 1.75m) ah e ho 15 anni :emoji_smoking:
 
Non ho mai smesso di fare sport. 1 anno di pallavolo, 1 anno di nuoto, 1 anno di judo e 4 anni di karate (sto continuando, questo è il quinto anno) e non smetterò di certo, mi da fastidio non fare nulla.
Lo spero, spero di poter raggiungere l'altezza che vorrei avere anche se non dovrei farmi tutti sti problemi; dovrei apprezzare ciò che ho e ciò che sono (vi regalo le mie riflessioni profonde ewe).

Ah e io sono delle Filippine (Asia). Credo che questo dovrebbe determinare un po' alcune caratteristiche, o no? Ma ho già notato che sono molto piu alto dei miei compaesani, sará perché ho sempre vissuto qui?
QUANTE PARANOIE EH?
 
Ultima modifica:
Non ho mai smesso di fare sport. 1 anno di pallavolo, 1 anno di nuoto, 1 anno di judo e 4 anni di karate (sto continuando, questo è il quinto anno) e non smetterò di certo, mi da fastidio non fare nulla.
Lo spero, spero di poter raggiungere l'altezza che vorrei avere anche se non dovrei farmi tutti sti problemi; dovrei apprezzare ciò che ho e ciò che sono (ci regalo le mie riflessioni profonde ewe).

Ah e io sono delle Filippine (Asia). Credo che questo dovrebbe determinare un po' alcune caratteristiche, o no? Ma ho già notato che sono molto piu alto dei miei compaesani, sará perché ho sempre vissuto qui?
QUANTE PARANOIE EH?
Fin troppe.. :emoji_relieved:
 
Dipende da quando ha iniziato la pubertà, se l'hai iniziata prima, sei cresciuto prima e ora crescerai molto meno, ad esempio io ero cresciuto da 160 a 175 alle medie, in 5 anni dopo sono cresciuto di appena 4cm.