• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Altro - vps ssd ovh

DiegoV

Utente Attivo
Autore del topic
24 Febbraio 2014
419
41
Miglior risposta
0
Assistenza Tecnica Habbo Retroserver
Titolo
VPS SSD OVH
Tipologia del tuo problema/richiesta
ALTRO
CMS/Server/DB/Client Utilizzato
---
Qual è il tuo errore?
Come si fa ad accedere al vps, ti devono inviare i dati nome utente & password?
Screenshot
-
Ulteriori informazioni
-
PS: si fa tramite connessione remota?
 
@DiegoV Nella email che hai utilizzato nella registrazione, ti invieranno un ip, un nome utente ed una password. Successivamente apri Start, digita Connessione Desktop Remoto e premi invio. Nella schermata che si apre incolla l'ip, e clicca su connetti. Successivamente inserisci nome utente e password, e in tal modo ti connetterai al VPS ;)
 
@DiegoV Il vps deve aver il S.O. Windows per poter aprire il retro. Quello che hai prenotato è Linux
 
@DiegoV Tutto è possibile, però progettare un retro su Linux non è per utenti principianti. Se vuoi ti lascio una guida, ma ti consiglio di acquistare un Vps Windows ;)
 
quindi non va bene?

ovvio che no, come farai girare il server che è scritto in c#? , dovresti avere un server scritto in Java per poterlo fare girare su linux. inoltre su linux non è sempre disponibile l'interfaccia GUI come windows, ma sicuramente dovrai lavorare con quel vps tutto via SSH. Acquista la versione Windows.
 
L'unico modo per accedere ad un server Linux (senza GUI/interfaccia grafica, poiché solitamente non è prevista per questo genere di conf. Linux) è via SSH (riga di comando) dunque se non sai usare Linux via console è meglio che ti fai installare Windows da OVH (com'è ovvio, ti metteranno un sovraprezzo a causa della licenza Windows, c'è un motivo se costano di più).

Inoltre, per quanto io ne sappia, non ci sono emulatori aggiornati/decenti che girano nativamente su Linux, mentre eviterei di utilizzare Mono per applicazioni non scritte specificatamente per questo framework in quanto potrebbero esserci problemi di stabilità e compatibilità.