Problema risolto AMD Turbo Core X4 750K

S

Salvo1808

Guest
Autore del topic
Salve a tutti!
L'altro giorno mi è arrivato il nuovo processore, un AMD x4 750K, che ho sostituito allo schifo dell'APU 5300...
Tutto funziona perfettamente, ma ho notato che con il Turbo Core dovrebbe raggiungere i 4Ghz. Invece su Windows e nel BIOS mi da come velocità massima 3.4 Ghz. Ho cercato un po sul bios qualche opzione per abilitare il turbo ma non ce niente.. così costretto a scaricare AMD Overdrive, overclocko il turbo core da 3.7 Ghz a 4 Ghz. Tutto questo con il dissipatore di stock !
E ora si che lo vedo andare sui 4 Ghz certe volte.
Però ce un problema: con il dissipatore di stock riesco a reggere i 4Ghz? In fondo non ho overclockato realmente.. perche è il turbo core dichiarato da AMD.
Ultima domanda: Ho visto che tutti i programmi con questo processore danno temperature sbagliate. L'unico affidabile è AMD Overdrive, che però mi da il margine termico (non la temperatura attuale), che è la differenza dalla temperatura limite di sicurezza e da quella rilevata, sapete percaso come trovo questa temperatura limite di sicurezza? Giusto per farmi qualche idea e sapere quando devo preoccuparmi veramente.
Grazie e buone feste!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Con amd overdrive più è alta la temperatura del margine termico e più puoi stare tranquillo. Dovresti stare sui 35/40°
 
Con amd overdrive più è alta la temperatura del margine termico e più puoi stare tranquillo. Dovresti stare sui 35/40°
Perche ogni volta che spengo il PC, overdrive non salva l'overclock?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk