Amore in età adolescenziale

assisi

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Gennaio 2008
633
57
Miglior risposta
0
Come da titolo, cosa ne pensate dell'amore che nasce in età adolescenziale? è un amore che può portare a qualcosa di vero?

Io mi frequento con una ragazza stupenda (sia dentro che fuori) dal 17 marzo 2010... ma stiamo insieme stabilmente dal 19 novembre 2011, la amo, la amo veramente.. e penso che l'amore in quest'età, seppur raro, possa esistere e portare a qualcosa di vero.

Voi cosa ne pensate??? vostre esperienze???
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Se vi amate molto, il rapporto può continuare tranquillo ;)
Quanti anni hai? 13?
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Ne ho 18, non 13, lei ne ha 16, quando ci siamo messi insieme io ne avevo 15 e lei 13.
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Quindi sono 4 anni che state insieme, wow davvero ammirevole... sono poche le coppie che sanno restare unite nel bene e nel male per tutto questo tempo. Sinceramente penso che l'amore in età adolescenziale spesso sia "Pazzarello", nel senso che non si deve prendere sempre tutto sul serio... nel tuo caso invece è diverso, non fartela scappare perché il vostro amore è molto speciale ;)
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Il tuo è un caso raro, in positivo. Credo che nell'età pre-adulta (per me a 21 anni si diventa adulti) ci si fidanzi più per divertimento che per altro quindi questo porta anche ai tradimenti dopo qualche mese.
Nel tuo caso sei fidanzato da più di 3 anni quindi credo che tu possa continuare questo rapporto finchè uno stupido litigio annulli tutto (spero per te che non succeda).
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Grazie a tutti :emoji_slight_smile: anche se di stupidi litigi ne facciamo ogni giorno ahaha ma servono solo a migliorarci! Comunque la penso un po' come voi... In questa età molti pensano solo a divertirsi, non dico sia sbagliato, ma ci si diverte anche ad amare :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

L'amore è la cosa più importante di questo pianeta, non solo ci si diverte ma si cresce e si capisce veramente il significato di quest'ultima parola. L'amore non è semplice da spiegare, anzi forse non si spiega ma si vive, si vive con i ricordi che ogni giorno coltiviamo insieme alla nostra anima gemella o ci limitiamo a cercare la nostra futura partner.
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

L'amore è la cosa più importante di questo pianeta, non solo ci si diverte ma si cresce e si capisce veramente il significato di quest'ultima parola. L'amore non è semplice da spiegare, anzi forse non si spiega ma si vive, si vive con i ricordi che ogni giorno coltiviamo insieme alla nostra anima gemella o ci limitiamo a cercare la nostra futura partner.

Non posso che concordare in pieno!
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Io non ci credo a questi contesti, cioè non che non credo nel vostro amore ma non credo nei rapporti in età adolescenziale (soprattutto nel 2013, soprattutto ai giorni nostri). Secondo me il più delle coppie crede di amarsi, crede di stare bene per un fatto di appariscenza e per una questione di infantilità. Il vero senso di ciò è che è quasi uno stereotipo, in realtà va tutto bene per il semplice motivo che a quella età è l'età del divertimento e della bella vita. Sono sicuro che tutte queste coppie il giorno che si troveranno a faccia a faccia con la vera vita bhè, inizieranno a farsi veramente tante domande e mettere in dubbio il "loro amore". Semplicemente penso questo, se voi due state bene, tanto di cappello e auguri per una futura convivenza, una futura famiglia e una felice vita :ok:.
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Certo :emoji_slight_smile: grazie, ho aperto questa discussione proprio per avere vari punti di vista in generale.
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Le mie storie adolescenziali non durano più di 3 mesi.
E molto raro amare da giovani, io sinceramente mi diverto solo.
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Il mio problema è che le ragazze devono essere sempre trattate bene e quando le tratti male ci rimani malissimo. Una ragazza che non m'interessava minimamente ci rimaneva male per i miei continui rifiuti, e quando capii che mi voleva veramente bene, ho cercato di dare il massimo per lei. Poi, dopo un paio di mesi, mi ha lasciato.

Quest'esperienza mi ha segnato molto e da quel giorno non do mai il massimo di me ad una ragazza, gli voglio bene, sì... ma non tutte quelle attenzioni. Perchè poi se faccio quello che ci tiene veramente finisce sempre male.
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Guarda ti dico una cosa "tu sei pazzo" io e l'amore non andiamo d'accordo ormai da un po di tempo.
Per me le ragazze sono solo un oggetto di divertimento e stop bisogna mentirle e quando si innamorano di te lasciarle per non rischiare di affezzionarti.

Ormai tu sei a un caso critico mi dispiace ma se lei ti molla tu sei fottuto :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Gentile Distruttoresj,

le donne sono molto più di quello che pensi tu, sono ciò che completano il maschio, e una relazione, si basa sulla fiducia, io mi fido di lei e sò quello che pensa, in ogni secondo.

Non voglio offenderti, ma uso solo i termini che hai usato tu, ma qui il caso CRITICO sei tu, ma davvero CRITICO a pensare certe cose delle ragazze, spero lo stesso trattamento possa essere riservato a te da una ragazza.
 
Riferimento: Amore in età adolescenziale

Complimenti, veramente. Spero veramente potrete andare avanti all'infinito. Come detto in un post i ragazzi di oggi tendono a "buttare" via le cose danneggiate, ma in passato si aggiustavano... Comunque lascia perdere chi dice che le ragazze sono uno "strumento" di divertimento, forse loro l'unica ragazza che conoscono è la loro bambola gonfiabile :emoji_relieved: :emoji_relieved: