Domanda Amore o... fratelli?

Pakys

Utente Esperto
Autore del topic
11 Aprile 2014
1.330
58
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Conosco una ragazza da 8 anni ma solo ora stiamo legando davvero molto, però non ho capito se io sono innamorato e le voglio troppo bene.. ma anche se lei è innamorata o meno.
Una settimana fa mi disse che lei era davvero felice della nostra amicizia e che mi vuole davvero tanto bene, dice che io e lei siamo fratelli. Non perdiamo occasione di abbracciarci ma anche di litigare.. abbiamo litigato molte volte in questi due mesi che ci conosciamo ma siamo sempre tornati amici, lei dice che piange ogni qualvolta litighiamo ed effettivamente c'era una mia amica a casa sua e gli ho chiesto se fosse vero e mi ha confermato la cosa.
A me da fastidio se qualche ragazzo la contatta un pò di più o se qualcuno si interessa di lei, ho perfino litigato a botte con un mio amico perché aveva alzato le mani addosso a lei. Lei mi dice che non chatta con nessuno oltre che con me ed una mia amica, controllando Whatsapp suo mi sono reso conto che è la verità. Voi cosa dite? Non credo alle chiacchiere da bar che dicono i blog, mi interessa il pensiero di ragazzi come me.
Buon proseguimento!
 
Se c'è gelosia c'è sentimento.
Una normale amicizia non è soggetta a un sentimento del genere.

Parlale chiaro e tondo, vedi cosa ne esce fuori e se vuoi la prova tangente... baciala.

Inviato dal mio LG G3 D855 utilizzando Tapatalk
 
Penso che tu sia caduto nella friendzone.. Quella spiacevole fase in cui l'eccessiva vicinanza di due individui si trasforma in una relazione di AMICIZIA e niente più..
Da quanto hai scritto penso che sia così :emoji_slight_smile:
 
Penso che tu sia caduto nella friendzone.. Quella spiacevole fase in cui l'eccessiva vicinanza di due individui si trasforma in una relazione di AMICIZIA e niente più..
Da quanto hai scritto penso che sia così :emoji_slight_smile:
Sì infatti, ma non mi ritengo tale visto che comunque io non voglio mettermi con lei, cioè se capita ok ma per ora niente..
 
Se c'è gelosia c'è sentimento.
Una normale amicizia non è soggetta a un sentimento del genere.

Parlale chiaro e tondo, vedi cosa ne esce fuori e se vuoi la prova tangente... baciala.

Inviato dal mio LG G3 D855 utilizzando Tapatalk
Sarebbe bello che un amico ti baci all'improvviso? Purtroppo la madre non è facile da farla scendere per strada e siamo sempre a casa sua o di amici. Sarebbe una cosa parecchio strana baciarla così..
 
Comunque sì la penso come te, per esempio ho un altra mia amica che conosco anche lei da moltissimo tempo anche più e non sono geloso di lei. Ma come faccio a capire se lei lo è di me? Con lei io sono geloso, lo sento, ma non penso lei se ne sia accorta.. la difendo da sfottò e roba varia.
 
Secondo me lei impazzisce per te. Quando stai a casa dei tuoi amici insieme a lei, inventati una scusa per scendere o per andare in una stanza e la baci. ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person
Occhio alla friendzone ;) .
Se è cosi come stai dicendo e se lei non ti abbia comunque imbrogliato cancellando le altre chat o che la sua e tua amica non ti abbia detto stronzate , proverà sicuramente qualcosa per te.
Io non correrei troppo e baciarla subito anche se potrebbe funzionare, però se lei non prova quel che pensi tu potresti rimanere deluso.
Inviato dal cellulare.
 
Occhio alla friendzone ;) .
Se è cosi come stai dicendo e se lei non ti abbia comunque imbrogliato cancellando le altre chat o che la sua e tua amica non ti abbia detto stronzate , proverà sicuramente qualcosa per te.
Io non correrei troppo e baciarla subito anche se potrebbe funzionare, però se lei non prova quel che pensi tu potresti rimanere deluso.
Inviato dal cellulare.
Anche io ho il dubbio che lei cancelli le conversazioni perché comunque lei dice che parla solo con me e quell'altra amica ma comunque quando la mia amica è da lei lei continua ad entrare su Whatsapp, però dico.. perché non potrebbero essere amiche? Penso anche io che baciarla potrebbe funzionare ma per ora non credo, potrei rimanere fortemente deluso.
 
Lei comunque ha paura di perdere la mia amicizia infatti proprio per questo prima di fare una battuta su di me oggi mi ha detto sei sicuro che non ti arrabbi? Le ho detto che può dirmi tutto perché non potrei mai arrabbiarmi con una come lei.
 
Pakys ha detto:
Ciao a tutti!
Conosco una ragazza da 8 anni ma solo ora stiamo legando davvero molto, però non ho capito se io sono innamorato e le voglio troppo bene.. ma anche se lei è innamorata o meno.
Una settimana fa mi disse che lei era davvero felice della nostra amicizia e che mi vuole davvero tanto bene, dice che io e lei siamo fratelli. Non perdiamo occasione di abbracciarci ma anche di litigare.. abbiamo litigato molte volte in questi due mesi che ci conosciamo ma siamo sempre tornati amici, lei dice che piange ogni qualvolta litighiamo ed effettivamente c'era una mia amica a casa sua e gli ho chiesto se fosse vero e mi ha confermato la cosa.
A me da fastidio se qualche ragazzo la contatta un pò di più o se qualcuno si interessa di lei, ho perfino litigato a botte con un mio amico perché aveva alzato le mani addosso a lei. Lei mi dice che non chatta con nessuno oltre che con me ed una mia amica, controllando Whatsapp suo mi sono reso conto che è la verità. Voi cosa dite? Non credo alle chiacchiere da bar che dicono i blog, mi interessa il pensiero di ragazzi come me.
Buon proseguimento!

Se ti ha davvero detto chiaro e tondo che ti reputa come un fratello, difficilmente trovo che possa provare altro. Il concetto d'amore fraterno è solo affetto puro e niente di più, altrimenti, non verrebbe più chiamato così. Poi non si può sapere se l'abbia detto per farti capire che sei molto importante per lei facendo quest'esempio o se l'abbia detto specificamente per prevenire fraintendimenti, quindi, direi che sarebbe sempre meglio chiarire la faccenda prima. I dettagli sono molto importanti ma nessuno sembra aver notato questa frase :emoji_relieved:
 
Se ti ha davvero detto chiaro e tondo che ti reputa come un fratello, difficilmente trovo che possa provare altro. Il concetto d'amore fraterno è solo affetto puro e niente di più, altrimenti, non verrebbe più chiamato così. Poi non si può sapere se l'abbia detto per farti capire che sei molto importante per lei facendo quest'esempio o se l'abbia detto specificamente per prevenire fraintendimenti, quindi, direi che sarebbe sempre meglio chiarire la faccenda prima. I dettagli sono molto importanti ma nessuno sembra aver notato questa frase :emoji_relieved:
Infatti, ma non penso lo abbia detto per evitare fraintendimenti.
 
Infatti, ma non penso lo abbia detto per evitare fraintendimenti.

Ma se cerchi di avvicinarti alla sua amica quindi approcciando inversamente? non ne sarà felice però sarebbe interessante per vedere fino a che punto sa volerti bene e se sa contenersi al fine di consentirti di avere una vita privata ergo da tenersi stretta e da considerare come amica, niente di più. Se poi sclera perchè ti vuole per sè allora le parli chiaro e le dici "donna, o la ciola o mi lasci stare :repuni:"
 
Ciao a tutti!
Conosco una ragazza da 8 anni ma solo ora stiamo legando davvero molto, però non ho capito se io sono innamorato e le voglio troppo bene.. ma anche se lei è innamorata o meno.
Una settimana fa mi disse che lei era davvero felice della nostra amicizia e che mi vuole davvero tanto bene, dice che io e lei siamo fratelli. Non perdiamo occasione di abbracciarci ma anche di litigare.. abbiamo litigato molte volte in questi due mesi che ci conosciamo ma siamo sempre tornati amici, lei dice che piange ogni qualvolta litighiamo ed effettivamente c'era una mia amica a casa sua e gli ho chiesto se fosse vero e mi ha confermato la cosa.
A me da fastidio se qualche ragazzo la contatta un pò di più o se qualcuno si interessa di lei, ho perfino litigato a botte con un mio amico perché aveva alzato le mani addosso a lei. Lei mi dice che non chatta con nessuno oltre che con me ed una mia amica, controllando Whatsapp suo mi sono reso conto che è la verità. Voi cosa dite? Non credo alle chiacchiere da bar che dicono i blog, mi interessa il pensiero di ragazzi come me.
Buon proseguimento!

Non chattare con nessuno oltre che con te su Whatsapp e piangere ogni volta che vi litigate è esagerato, lo reputo un comportamento molto, troppo infantile. Cerca di capire bene la tua situazione: se a te lei piace provaci (anche se te lo sconsiglio), altrimenti continua a trattarla da amica se preferisci non rischiare di rovinare il vostro rapporto.

OT: Vorrei ricordarti l'esistenza del tasto "Modifica Messaggio", dunque non fare posts doppi.
 
Io opterei ancora per il bacio, molte volte è una buona cosa poi se non va pazienza.. Non è l'unica ragazza al mondo.
 
Non chattare con nessuno oltre che con te su Whatsapp e piangere ogni volta che vi litigate è esagerato, lo reputo un comportamento molto, troppo infantile. Cerca di capire bene la tua situazione: se a te lei piace provaci (anche se te lo sconsiglio), altrimenti continua a trattarla da amica se preferisci non rischiare di rovinare il vostro rapporto.

OT: Vorrei ricordarti l'esistenza del tasto "Modifica Messaggio", dunque non fare posts doppi.
Oggi una della classe stava parlando con lei, ho preso questa della classe e le ho messo il mio braccio sopra la sua spalla, lei anche e siamo andati a farci un giro, quando sono tornato (sono seduto vicino a lei) ci è rimasta di merda e poi le parlavo normalmente dicendogli che dovevo mettere quella della classe per intenderci, nello stato di WhatsApp, mi ha guardato dolcemente e mi ha detto: "Davvero la metteresti nello stato?"
 
Al 90% è innamorata, prima di fare qualsiasi cosa o meglio baciarla o fare cose romantiche spiegale che era solo un modo per capire se ti amava.

Ps: Al posto del bacio puoi dire "Ti amo".
 
Al 90% è innamorata, prima di fare qualsiasi cosa o meglio baciarla o fare cose romantiche spiegale che era solo un modo per capire se ti amava.

Ps: Al posto del bacio puoi dire "Ti amo".
È una tipa molto come dire, introversa.. e non ho il coraggio di dirglielo, ho paura che tutto possa rovinarsi.. ma io sono innamorato?
 
È una tipa molto come dire, introversa.. e non ho il coraggio di dirglielo, ho paura che tutto possa rovinarsi.. ma io sono innamorato?
Questo puoi saperlo solo tu! Essere introversi in certi casi aiuta e devi farti molta forza e dirglielo da vero uomo e non da ragazzino.