Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledetta

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Titolo
Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledetta
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/DZkgVrd.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;urp1Z-xhmes]https://www.youtube.com/watch?v=urp1Z-xhmes[/video]
Trama
Un colosso farmaceutico, il cui intento è conseguire un raro modello di orchidea rossa, invia nella foresta tropicale del Borneo un gruppo di ricercatori per recuperare il prezioso fiore, che secondo le stime degli esaminatori prospera una volta ogni sette anni e possiede caratteristiche chimiche che potrebbero svelare al mondo intero il segreto dell'eterna giovinezza. L'equipaggio è composto da Jack Byron, principale responsabile della spedizione, la dottoressa Samantha Rogers, Bill Johnson (il proprietario del battello) ed altri sei scienziati. Poco dopo l'inizio del tragitto, l'imbarcazione malandata del capitano viene sciaguratamente distrutta quando le forti correnti del fiume su cui navigano la porta dritta verso un'alta cascata, dove i protagonisti riescono a salvarsi per miracolo. Johnson, capendo che senza la disponibilità di un efficiente mezzo di trasporto l'impresa non può giungere al termine, contatta l'amico John, il quale interviene immediatamente per soccorrerli; egli, inconscio dell'oscuro lato della foresta, sarà la prima vittima di una delle tante smisurate bestie mortali che si aggirano nella giungla del Borneo: l'anaconda.
Commento
Sebbene alcune scene siano di piacevole visione, come il prequel, anche questo film non è sorprendente. Ciò che mi ha lasciato deluso è la presenza di particolari più stupidi che fantascientifici: non mi è, in primis, piaciuta l'idea che l'orchidea possieda capacità medicinali magiche e in secondo luogo tante piccole scene che ridicolizzano la realtà, come quella in cui Johnson riesce, con un coltello, ad uccidere un coccodrillo. Lo stesso discorso vale per la banalità della grafica computerizzata utilizzata e la "fantasia" della trama: non credo sia, in conclusione, un film da sala.
Genere
Avventura - Azione - Horror
Anno
2004
Regia
Dwight H. Little
Durata
1.33h
Cast
Johnny Messner, KaDee Strickland, Matthew Marsden, Nicholas Gonzalez, Eugene Byrd, Karl Yune, Salli Richardson, Morris Chestnut, Andy Anderson, Nicholas Hope, Aireti, Peter Curtin, Khoa Do, Denis Arndt, Andre Tandjung
Sito
//
Prequel / Sequel
Prequel: Anaconda | Sequel: Anaconda 3 - La nuova stirpe
Bollino
ZD7R7qY.png
Voto
6/10
 
Ho visto la Trama e Sinceramente, trovo un Film poco carino, Perché sinceramente se devono andare in tragitto per un Orchidea Rossa, Per me vedrei metà film e se nel secondo tempo non cambia, ovviamente cambio film.

Ottima Recensione, Bravo M4k3r. :emoji_slight_smile: