Domanda Anche voi problemi con linkem?

Pepposo09

Nuovo utente
Autore del topic
16 Marzo 2020
9
6
Miglior risposta
0
Sono l'unico a riuscire a raggiungere solo in certi momenti della giornata un massimo di 6-7 mega in download? e nonostante siano solo 7 mega solo raramente. Ho contattato il servizio clienti ma dopo due tentativi in cui mi hanno chiuso in faccia, al terzo hanno usato la scusa del problema tecnico che una volta risolto FORSE renderà la mia connessione più stabile. Qualcuno conosce qualche metodo o impostazione che permette di velocizzare un po la connessione linkem o si trova nella stessa situazione?
 
Quanto dovresti ricevere al posto dei 6-7 mega massimi? potrebbe essere che abiti un po lontano dalla centrale telefonica, potrebbe essere più lenta anche perchè sicuramente avrai collegato altri dispositivi.. per velocizzare la connessione non saprei onestamente, forse cambiare i dns, ma non darà un gran cambiamento
 
lo speed test devi farlo direttamente collegando la LAN che ti arriva dal POE dell'antenna WIFI
 
Grazie a tutti per le risposte. Dovrebbe arrivare a 30 mega/s, ho provato con i dns ma non hanno cambiato la situazione, Purtroppo per quanto riguarda l'ethernet ho un surface pro che non ha l'ingresso per questo tipo di cavo, ha solo un usb ed una mini HDMI.
 
Per quanto ne so io, anche se ti leghi ad un'offerta per avere una connessione di velocità 1 Gb/s, la velocità effettiva dipende sempre dal device con cui navighi e, soprattutto, dal cablaggio in casa tua, perché molte case in Italia hanno i cavi vecchiotti o addirittura obsoleti. Non mi trovo nella tua stessa situazione, ma se noti che la tua velocità di connessione è minore di quanto dovrebbe essere, forse dipende da questo
 
Per quanto ne so io, anche se ti leghi ad un'offerta per avere una connessione di velocità 1 Gb/s, la velocità effettiva dipende sempre dal device con cui navighi e, soprattutto, dal cablaggio in casa tua, perché molte case in Italia hanno i cavi vecchiotti o addirittura obsoleti. Non mi trovo nella tua stessa situazione, ma se noti che la tua velocità di connessione è minore di quanto dovrebbe essere, forse dipende da questo
Capisco cosa intendi ed effettivamente anche io quando vivevo a Torino avendo la Fibra a 1 Gb/s riuscivo a raggiungere con questo stesso pc un massimo di 420 mb/s circa, ma da qui a doverne avere 30 mb/s e riuscire a navigare a tratti mi sembra eccessivo :emoji_confused: . Aggiungo che non cambio gestore solamente perchè il problema è a casa dei miei ed io ci passo solo pochi periodi l'anno, e loro non sfruttano poi tanto il wifi
 
Considera che in ogni caso a causa della quarantena le reti sono congestionate (c’è molta più gente connessa a fare cose contemporaneamente) e dunque ci sono cali pesanti.