• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Animazione In Visual Basic

CreeperDj

Utente Medio
Autore del topic
27 Luglio 2013
132
0
Miglior risposta
0
Allora io ho un form dove quando premo un tasto mi deve aprire un panel ma è brutto vedello che si apre di chiocco e quindi volevo farlo magari con un qualche effetto come la trasparenza o bo aiutatemi che se no la prof me fa du ... ehm ehm avete capito :tristezza::indiavolato:
 
Ciao @CreeperDj. Devi un po giocare con i color ARGB( i classici red blue green) dove però c'è A che sta ad indicare la trasparenza (0 minimo, 100 massimo).
Se invece vuoi che si muova devi giocare con la posizione nel form (X,Y) o cambiargli di posto (Point).

Adesso sono dal mio Iphone e non ti posso scrivere nessun codice. Se ti interessa una animazione in particolare puoi dirmela che domani appena sarò dal computer sarò lieto di farti :emoji_slight_smile:

Injustice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie @Injustice se puoi domani mi dici il codice io vorrei fare che premo il tasto e un panel che appena si vedere in trasparenza diventa dopo poco visibie :emoji_smiley: spero di essermi spiegato