Avevamo letto alcune conversazioni in mattinata di sviluppatori noti nel mondo Android che sostenevano un importante presentazione per domani ma non abbiamo voluto dar seguito a queste informazioni. Se siete arrivati al PC delusi dall'Italia, sappiate che domani Google presenterà al Google I/O 2014 Android L. Non sembrano esserci più dubbi quindi ma attenzione, Android L verrà mostrato come anteprima e non sarà disponibile fino all'autunno.
Tutto sembra avere una logica in quanto i cambiamenti che Google introdurrà saranno davvero grandi e non solo verranno supportati i processori a 64-bit in modo nativo con un'ottimizzazione del codice stesso del sistema, ma a livello grafico cambieranno moltissime cose e saranno introdotte nuove API in grado di sfruttare tantissime funzionalità che verranno sviluppate da qui all'autunno. Una vera e propria rivoluzione che passa da Quantum Paper e da Google Hera, senza dimenticare una convergenza tra Web e Mobile e tutto il mondo degli indossabili. Comandi vocali in primo piano, Google Everywhere e tante altre implementazioni ancora.
Ovviamente Android L non sarà compatibile solo con i processori a 64-bit ma il suo lancio coinciderà con il primo Nexus con la nuova piattaforma Hardware | Volantis è il tablet Nexus di HTC con display da 8.9". In arrivo nel Q4 2014 |. Tantissime novità dunque ci aspettano domani per il Google I/O 2014 che si preannuncia davvero imperdibile.
A confermare l'anteprima della nuova versione è stato proprio Sundar Pichai che ha dichiarato in una intervista a Bloomberg:
Voglio che il mondo sappia in anticipo ciò che stiamo facendo
Siete pronti per Android Savoiardo? ladyfinger... | nome da confermare.

Fonte: HDblog.it