• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Anonimato in rete

@carmine

Nuovo utente
Autore del topic
10 Gennaio 2016
21
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
come da titolo, volevo sapere, premetto che forse ho trovato in rete una ipotetica tecnica per bucare i link, a tal proposito volevo sapere se esiste un modo per non lasciare tracce.:emoji_thinking::emoji_thinking:
 
Partendo dal fatto che dire "forse ho trovato in rete una ipotetica tecnica per bucare i link" che significa? Cosa vuol dire "bucare i link"? Non l'avevo mai sentita. Ma poi, guide inerenti alla sicurezza informatica, in giro per il web se ne trovano a bizzeffe, e per far qualsiasi cosa. Ma poi, vuoi applicare tecniche di attacco, ma non sai come lasciar tracce? Si parte dalle fondamenta, non direttamente alle guide per effettuare attacchi.
 
Partendo dal fatto che dire "forse ho trovato in rete una ipotetica tecnica per bucare i link" che significa? Cosa vuol dire "bucare i link"? Non l'avevo mai sentita. Ma poi, guide inerenti alla sicurezza informatica, in giro per il web se ne trovano a bizzeffe, e per far qualsiasi cosa. Ma poi, vuoi applicare tecniche di attacco, ma non sai come lasciar tracce? Si parte dalle fondamenta, non direttamente alle guide per effettuare attacchi.
Ciao InfermiereUno, a me serve una risposta non un commento personalizzato:emoji_wink:
 
Partendo dal fatto che dire "forse ho trovato in rete una ipotetica tecnica per bucare i link" che significa? Cosa vuol dire "bucare i link"? Non l'avevo mai sentita. Ma poi, guide inerenti alla sicurezza informatica, in giro per il web se ne trovano a bizzeffe, e per far qualsiasi cosa. Ma poi, vuoi applicare tecniche di attacco, ma non sai come lasciar tracce? Si parte dalle fondamenta, non direttamente alle guide per effettuare attacchi.
Ciao InfermiereUno, a me serve una risposta non un commento personalizzato:emoji_wink:
Commento personalizzato? questa mi è nuova
Comunque ti ha solo fatto capire che se vuoi ""bucare i link"" devi avere buone conoscenze. Le VPN sono conosciute da quasi chiunque, sono diffusissime e dovresti sapere che è il minimo da usare se vuoi sferrare un attacco.
 
Ciao a tutti,
come da titolo, volevo sapere, premetto che forse ho trovato in rete una ipotetica tecnica per bucare i link, a tal proposito volevo sapere se esiste un modo per non lasciare tracce.:emoji_thinking::emoji_thinking:
l'unica soluzione è usare VPN senza log e sistemi per evitare i DNS Leak.
Ogni cosa in rete fa dei log: un sito o un server. Qualunque cosa ti traccia. Puoi tamponare solo in quei modi con VPN e bloccare i DNS Leak (molte VPN famose già lo fanno in automatico).
Per bucare un sito secondo me dovresti evitare in quanto illegale.. per fare ciò devi imparare SQLI Injections e sperare che quel sito abbia delle falle.
 
Ciao a tutti,
come da titolo, volevo sapere, premetto che forse ho trovato in rete una ipotetica tecnica per bucare i link, a tal proposito volevo sapere se esiste un modo per non lasciare tracce.:emoji_thinking::emoji_thinking:
l'unica soluzione è usare VPN senza log e sistemi per evitare i DNS Leak.
Ogni cosa in rete fa dei log: un sito o un server. Qualunque cosa ti traccia. Puoi tamponare solo in quei modi con VPN e bloccare i DNS Leak (molte VPN famose già lo fanno in automatico).
Per bucare un sito secondo me dovresti evitare in quanto illegale.. per fare ciò devi imparare SQLI Injections e sperare che quel sito abbia delle falle.
Si cercano le falle nel database, non si spera che ne abbiano. Volevo farti questo appunto.
 
infermiereUno infermiereUno Non capisco questo appunto xD
Le falle si hanno, ovviamente si cercano, ma se il sito non ne ha, puoi cercare quanto vuoi xD
 
Il miglior modo per non lasciare tracce è provare il metodo che hai trovato in un ambiente virtuale, appositamente creato per testare e, cosa più importante, per studiare come si comporta il server quando avviene una connessione da parte di un utente e altre diecimila cose che se te le elenco ti faranno probabilmente passare la voglia.
Quello che voglio dire è che potresti seguire quello che ti dicono i ragazzi qui sopra, certo, ma io voglio fornirti un quadro più ampio: sei sicuro di quello che fai? Voglio dire...se ti serve un "metodo per non lasciare tracce" significa che non sei pratico, altrimenti la risposta l'avresti trovata da solo. Questa tipologia di cose si acquisiscono con lo studio e la pratica. Se alla base di questa tua domanda non ci sono, corri grossi rischi. Se hai semplicemente intenzione di seguire quello che ti viene scritto in questo topic, corri grossi rischi.

In definitiva: leggi, documentati, studia i protocolli di rete, quanto più riesci a trovare sulla sicurezza informatica e su come gestire il "pre attacco" e il "post attacco".

Ci rivediamo tra qualche anno.