Ansia e stress da esami

Bertrand

Utente Normale
Autore del topic
22 Ottobre 2013
69
0
Miglior risposta
0
Sto in un periodo incasinatissimo! Sto preparando 3 esami insieme e a fine giornata mi sento veramente confuso.

Voi quanti esami riuscite a preparare contemporaneamente, sono io una mezza cartuccia che non riesce a far lavorare il cervello?


Poi mi viene l'ansia pensando che non posso assolutamente permettermi di finire fuori corso...

Voi come fate?:raffredd:
 
Sto in un periodo incasinatissimo! Sto preparando 3 esami insieme e a fine giornata mi sento veramente confuso.

Voi quanti esami riuscite a preparare contemporaneamente, sono io una mezza cartuccia che non riesce a far lavorare il cervello?


Poi mi viene l'ansia pensando che non posso assolutamente permettermi di finire fuori corso...

Voi come fate?:raffredd:

Quello che non è capito da tutti, è che tutti non posso laurearsi. Non è così semplice e non tutti sono in grado di arrivarci. Se non ti senti in grado e non ce la fai, non puoi farci niente :emoji_relieved:

In ogni modo, se la tua volontà è così tanta e riesci ad imparare in fretta hai buone chance di andare avanti. Certo tutti abbiamo dei momenti in cui diciamo "basta", e quando il tuo cervello invia alla coscienza questo messaggio, è meglio che per una mezz'oretta ti riposi e pensi a tutt'altro. Giochi con qualcosa e sgomberi la mente! Altrimenti impazzisci! E' l'unico modo per cercare di studiare al meglio. Purtroppo non ci sono molti trucchetti. O ci riesci oppure no!
 
Sto in un periodo incasinatissimo! Sto preparando 3 esami insieme e a fine giornata mi sento veramente confuso.

Voi quanti esami riuscite a preparare contemporaneamente, sono io una mezza cartuccia che non riesce a far lavorare il cervello?


Poi mi viene l'ansia pensando che non posso assolutamente permettermi di finire fuori corso...

Voi come fate?:raffredd:

Non sei una mezza cartuccia, può capitare che in alcuni periodi siamo talmente stressati da non riuscire a combinare nulla, trova un modo per scaricarti e poi riprova a studiare, vedrai che sarai più concentrato ^^
 
Non sei una mezza cartuccia, può capitare che in alcuni periodi siamo talmente stressati da non riuscire a combinare nulla, trova un modo per scaricarti e poi riprova a studiare, vedrai che sarai più concentrato ^^

Si ci vorrebbe la ruota che si mette ai criceti! La cosa che mi fa girare le scatole è che mi blocco a scrivere -.- sono un appassionato di serie tv e cinema.
Ogni tanto spezzo navigando un po' online o uscendo a fare due passi e una sigaretta!

Infatti mo mi metto a vedere qualche sitcom sul tubo, certe sono assurde mi fanno spaccare!

Ma voi qnd pure state all'uni? Che studiate?
 
Non direi proprio mezza cartuccia...tre esami contemporaneamente mica sono pochi!!Dipende anche se si tratta di "esamoni" o di esami dal programma più semplice!Secondo me il segreto sta nell'organizzare sistematicamente lo studio di ogni materia e farsi il programma settimanale con tanto di numero di pagine...le distrazioni vanno sempre bene :emoji_smoking:, allontanano lo stress da studio!
A proposito di sitcom, che suggerisci?io non sono un esperto, ho cominciato da poco con le serie....le sitcom mi mancano, Boris a parte :-D
 
Non direi proprio mezza cartuccia...tre esami contemporaneamente mica sono pochi!!Dipende anche se si tratta di "esamoni" o di esami dal programma più semplice!Secondo me il segreto sta nell'organizzare sistematicamente lo studio di ogni materia e farsi il programma settimanale con tanto di numero di pagine...le distrazioni vanno sempre bene :emoji_smoking:, allontanano lo stress da studio!
A proposito di sitcom, che suggerisci?io non sono un esperto, ho cominciato da poco con le serie....le sitcom mi mancano, Boris a parte :-D

Ecco mi sto complicando la vita sto pure scrivendo una scenneggiatura per una web sitcom che parla di vita universitaria....

Bhè guarda Io ti consiglierei :
Zapato! Un Siciliano a Roma!
RoomMates - but in english
Panaelle e crocchè
Quelli che...l'ultimo appello!

Bhè considera che mi piacciono cose poco impegnate in questo momento...:-D
 
Ecco mi sto complicando la vita sto pure scrivendo una scenneggiatura per una web sitcom che parla di vita universitaria....

Bhè guarda Io ti consiglierei :
Zapato! Un Siciliano a Roma!
RoomMates - but in english
Panaelle e crocchè
Quelli che...l'ultimo appello!

Bhè considera che mi piacciono cose poco impegnate in questo momento...:-D

stai scrivendo una sceneggiatura per una web sitcom? ma per l'università? insomma non ti fai mancar nulla :emoji_relieved: :emoji_relieved: Scherzi a parte, forse è il modo giusto per distrarti...io per rilassarmi :fumo: mi limito a guardarle, e infatti grazie per il consiglio, me le vado a cercare subito, mi hai incuriosito :emoji_smiley:
Ps io sto facendo un master in comunicazione, tu? studi cinema?
 
stai scrivendo una sceneggiatura per una web sitcom? ma per l'università? insomma non ti fai mancar nulla :emoji_relieved: :emoji_relieved: Scherzi a parte, forse è il modo giusto per distrarti...io per rilassarmi :fumo: mi limito a guardarle, e infatti grazie per il consiglio, me le vado a cercare subito, mi hai incuriosito :emoji_smiley:
Ps io sto facendo un master in comunicazione, tu? studi cinema?

Yes studio cinema!
Fico che master?
Hai forse qualche consiglio per scrivere una puntata perfetta e accattivante? Sto cercando un po' in rete ma non trovo articoli che mi ispirano!
Certo creare la situazione paradossale e caratterizzare i personaggi in così poco tempo, quelli del web sitcom sono tempi ristretti non è facile. Poi l'impronta dei personaggi già c'è perchè sto partecipando al concorso scrivendo l'ultimo episodio...

questa è la serie
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Comunque grazie a sta cosa sto un po' spezzando con la palla di esame che sto preparando!
 
Yes studio cinema!Fico che master?Hai forse qualche consiglio per scrivere una puntata perfetta e accattivante? Sto cercando un po' in rete ma non trovo articoli che mi ispirano!
Certo creare la situazione paradossale e caratterizzare i personaggi in così poco tempo, quelli del web sitcom sono tempi ristretti non è facile. Poi l'impronta dei personaggi già c'è perchè sto partecipando al concorso scrivendo l'ultimo episodio...
questa è la serie
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Comunque grazie a sta cosa sto un po' spezzando con la palla di esame che sto preparando!


Master in comunicazione per specializzarmi in comunicazione applicata a diversi ambiti economici (tipo studio del linguaggio economico della banca e della finanza), insomma niente di troppo creativo, a differenza tua!Ecco perché ho bisogno di spezzare con "momenti" divertenti...a proposito mi è piaciuta un sacco (ahahaha) "Zapato! Un Siciliano a Roma!"Ho visto anche "Quelli che...il prossimo appello" ...divertenti e strampalati i personaggi :ahah: Bravo, non male partecipare!!!
Io non essendo un vero e proprio creativo non potrei mai partecipare, ma su consigli ci penso un pò e vedo se mi viene in mente qualcosa!
Intanto giro l'informazione ai miei coinquilini che fanno teatro,no?
Ps ma è un concorso con premio? :grazie:
 
Master in comunicazione per specializzarmi in comunicazione applicata a diversi ambiti economici (tipo studio del linguaggio economico della banca e della finanza), insomma niente di troppo creativo, a differenza tua!Ecco perché ho bisogno di spezzare con "momenti" divertenti...a proposito mi è piaciuta un sacco (ahahaha) "Zapato! Un Siciliano a Roma!"Ho visto anche "Quelli che...il prossimo appello" ...divertenti e strampalati i personaggi :ahah: Bravo, non male partecipare!!!
Io non essendo un vero e proprio creativo non potrei mai partecipare, ma su consigli ci penso un pò e vedo se mi viene in mente qualcosa!
Intanto giro l'informazione ai miei coinquilini che fanno teatro,no?
Ps ma è un concorso con premio? :grazie:
I coinquilini che fanno Teatro sono perfetti direi! Però basta che non siano troppo bravi....
Il Macbook in palio me lo voglio aggiudicare io!

Comunque anche non fai nulla di creativo, al master ti saranno capitate lezioni assurde o situazioni degne di nota...:-)

Per spezzare ti consiglio anche tutta la serie d Boris! Troppo forte...
 
I coinquilini che fanno Teatro sono perfetti direi! Però basta che non siano troppo bravi....
Il Macbook in palio me lo voglio aggiudicare io!
Comunque anche non fai nulla di creativo, al master ti saranno capitate lezioni assurde o situazioni degne di nota...:-)
Per spezzare ti consiglio anche tutta la serie d Boris! Troppo forte...

ahahahahahah i miei coinquilini sono attori di teatro che maneggiano spesso sceneggiature, ma da quanto leggo direi che il concorso è aperto a tutti!comunque gliene ho parlato e sembrano entusiasti...mi sa che ci metto lo zampino anche io e partecipo con loro!!!
Al master che frequento effettivamente c'è qualche "personaggio" da cui prendere spunto...ma è un segreto visto che è partita la sfida Macbook :P
Grazie per il consiglio Boris...si tutti ne parlano molto bene...recupero e inizio a vedere in totale relax!
(Ps mandami i tuoi contatti in privato, così ci aggiorniamo per Regista per un giorno !!!)
 
Rollati un cannone alla Bob Marley, fai qualcosa di figo eppoi studia. Per studiare ci deve essere una situazione che lo permette, evita di spegnere tutto, spegni ciò che ti da fastidio, io ad esempio quando studio il PHP devo avere voglia di farlo e non devo avere musica o tv accese.
Se proprio sei ansiosa prenditi un tranquillante, ma io ti consiglio di prenderla come una cosa easy, ovvero.. Se lo passo bene sennò niente, tu sei cosi stressata, pensa quanto stress dovrei avere io o qualsiasi altro ragazzo che ha lasciato la scuola e non può farsi mantenere dai famigliari.
La realtà è che preferisco fare lo spazzino per 1200€ al mese al posto di fare studi, ansia, stress per 2000€ al mese. Se l'università ti stressa studia in autonomia (o come diavolo si dice), insomma.. Fai da te! Studia quello che ti piace/quello che vuoi diventare. Non è obbligatorio essere laureati.

“Talvolta la vita va presa come un gioco, poiché se viene presa troppo seriamente si prenderà gioco di te”
Cit. Isac Randazzo.