• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Antivirus e firewall

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Champ

Nuovo utente
Autore del topic
15 Settembre 2010
39
0
Miglior risposta
0
Allora... come sistema operativo ho win 7
Secondo me i migliori antivirus sul mercato sono (in ordine):
1) Kaspersky
2) nod32
3) Avast

Li ho provati tutti e 3, la suite kaspersky rallenta abbastanza il sistema, mentre nod32 e avast sono veloci e non pesano.
Ho cercato risultati di test effettuati, ma tutti i siti su cui ho guardato sono decisamente di parte ._. Mentre i test pubblicati sui siti dei produttori.. bha lasciamo stare XD

Secondo voi quale dei 3 è il migliore?

Poi mi servirebbe anche un buon firewall perchè quello di windows fa decisamente schifo come il suo antivirus..

Quindi pensavo di mettere comodo come firewall.. Altre proposte?
Perchè le suite dei 3 antivirus elencati prima hanno un firewall integrato ma l'unico un po' decente è quello di kaspersky..

Poi mi chiedevo se era il caso di installare anche un anti-spyware ma mi sembrava un po' eccessivo XD

Accolgo ogni genere di suggerimento :emoji_alien:
 
-Antivirus : Panda,Avira Antivir.
-Firewall : Zone Alarm-COMODO
-anti-spyware: Spybot - Search & Destroy
 
Dal momento che vuoi comprare un Antivirus, ti consiglio Kaspersky Internet Security. Non è vero che appensatisce il sistema, insomma, dipende da che pc hai, se ne hai uno vecchio ovviamente lo rallenterà parecchio, ma se lo hai recente non avrai nessun problema. Così ti togli anche di mezzo il fatto di dover scegliere un Firewall e un Anti-Spyware ( dal momento che Kaspersky offre una protezione ottimale sia a livello di Firewall che di Anti-Spyware, non vedo perchè avere un Antivirus per proteggersi dai virus, e un Firewall a parte )

A te la scelta.
 
Ciao,
la mia classifica è questa:

-Kaspersky 2011
-Avast Internet Security
-Avast PRO
-Avast Free
-Avira
-nod32

Ti consiglio Avast internet security oppure PRO.. (Decisamente il primo, con qualche guida su internet li crakki e sei sicuro ;) )
Stessa identica cosa per Kaspersky 2011
 
Ciao,
la mia classifica è questa:

-Kaspersky 2011
-Avast Internet Security
-Avast PRO
-Avast Free
-Avira
-nod32

Ti consiglio Avast internet security oppure PRO.. (Decisamente il primo, con qualche guida su internet li crakki e sei sicuro ;) )
Stessa identica cosa per Kaspersky 2011

Per il cakkaggio no problem XD Comunque a sto punto rimetto avast, perchè con kaspersky mi rallentava troppo l'accessione (ho cronometrato, il doppio con un computer recente, ma siamo pazzi? <.<)
 
Sicuramente io credo che il migliore sia AVG-antivirus free,protegge il pc,svolge scansioni ogni settimana,e dè totalmente gratuito. (Dimenticavo:non rallenta il pc ;) )
 
Sicuramente io credo che il migliore sia AVG-antivirus free,protegge il pc,svolge scansioni ogni settimana,e dè totalmente gratuito. (Dimenticavo:non rallenta il pc ;) )

Questo lo dici te... Ma i test effetuati non sono d' accordo :soso:

Comunque Segnalo :emoji_slight_smile:
 
Senza ombra di dubbio il migliore è kaspersky grazie anche al suo firewall integrato veramente efficente.
Te lo consiglio.

===================

Segnalo per mancata chiusura della discussione ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.