Thread obsoleto Apertura di una seconda finestra con visual basic

vezthebest

Nuovo utente
Autore del topic
19 Ottobre 2010
43
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti
è il mio primo post su programmazione e vorrei iniziare cn una domanda
sto facendo un programma in form 1 ho aggiunto 2 tasti uno che nn voglio serva a nnt che ho chiamato italiano e l'altro che vorrei serva a far partire il file metin2client.bin che ho chiamato ok
come faccio a fargli aprire una finestra nella quale il destinatario del programma possa scegliere il nostro file(metin2client.bin)?
grz in anticipo
aggiungerò man mano le mie domande per diventare un po più sicuro ed esperto!
grz a tutti
 
metin2client.bin è un file che hai nel computer?è vuoi che al click di un bottone si apre??non ho capito bene ma se è così basta usare il codice
Shell ("C:\Documents and Settings\HP_Proprietario/Desktop/")
ovviamente devi cambiare il binario.
 
Ciao :emoji_slight_smile:
Ti consiglio di iniziare a studiare da qualche guida introduttiva ad esempio quella di HTML.it:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Non ho capito la tua richiesta...
 
scsate ragazzi nn mi sono espresso bene. io vorrei che al click del bottone che ho rinominato ok si aprisse una schermata simile a quella che si apre quando fai salva, nei testi word, ma che mi faccia scegliere un file che ho sul computer, in questo caso metin2client.bin.
scsate ancora
ho un altra domada e la posto qui: come faccio a fare una scelta multipla?e quando la faccio come faccio a far scegliere tra:italiano,longju,pserver,pl,uk e ce?e poi cliccando ok dopo aver scelto andare a fare il lavoro di prima(ricerca del metin2client.bin)?
 
E' una boiata assurda, per leggere il file facendo apparire la finestra da dove scegliere il file inserisci questo codice :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se invece vuoi che scegliendo uno di quegli elementi nell'elenco ti faccia scegliere sempre lo stesso file, allora nell'evento Load del Form inserisci questo codice :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Nell'evento Click del button metti questo codice :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ps : La prossima volta studia, altrimenti se ti scriviamo il codice già bello e pronto non impari nulla.
 
Ultima modifica:
sei un grandissimo ok mi metterò a studiare cmq se ho problemi riferisco e mi chiedevo come eseguire in background e quali sono le coordinate del tasto si(coordinate di schermo) del pescatore di lomt2
grz ancora 6 un genio
 
sei un grandissimo ok mi metterò a studiare cmq se ho problemi riferisco e mi chiedevo come eseguire in background e quali sono le coordinate del tasto si(coordinate di schermo) del pescatore di lomt2
grz ancora 6 un genio

Coordinate del tasto ? o.O Spiegati meglio.
 
ok quando (tipo in ac tool) vuoi impostare che la freccetta del mouse vada in una posizione precisa gli dici le coordinate sullo schermo di dove vuoi mettere la freccetta e quando fai on mette la freccia dove gli hai detto. e così anche il punto dove metti la freccetta del mouse ha delle coordinate e io non riesco a calcolarle che non so come si fa? quindi vorrei sapere se qualcuno sa farlo se melo spiega e magari mele suggerisce. tutto qui
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
se non hai capito io sono sempre on su msn w_metin[MENTION=4034]Live[/MENTION].it e ti posso spiegare li oppure di semplicemente qui i tuoi dubbi ok?
 
Ultima modifica:
ok quando (tipo in ac tool) vuoi impostare che la freccetta del mouse vada in una posizione precisa gli dici le coordinate sullo schermo di dove vuoi mettere la freccetta e quando fai on mette la freccia dove gli hai detto. e così anche il punto dove metti la freccetta del mouse ha delle coordinate e io non riesco a calcolarle che non so come si fa? quindi vorrei sapere se qualcuno sa farlo se melo spiega e magari mele suggerisce. tutto qui
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
se non hai capito io sono sempre on su msn w_metin[MENTION=4034]Live[/MENTION].it e ti posso spiegare li oppure di semplicemente qui i tuoi dubbi ok?

Io la mia parte l'ho fatta, ti ho scritto quel codice, cosa che non avrei dovuto fare...Doveva essere tua la briga di andarti a studiare come fare, e così devi fare per portare a termine questo tuo "progetto". Non puoi chiedere in un Forum ogni singolo codice, altrimenti è come se il programma te lo avessimo fatto noi. Leggiti qualche guida sul Visual Basic, altrimenti non imapri nulla.
 
hai perfettamente ragione scusa. comunque il codice mi dice una cosa strana tipo istruzione non valida in uno spazio dei nomi riga 2 colonna 1. bho. comunque io volevo lavorarci in ac tool col background ma dato che qui non c'è la sezione di ac tool pazienza mi studierò VB
 
hai perfettamente ragione scusa. comunque il codice mi dice una cosa strana tipo istruzione non valida in uno spazio dei nomi riga 2 colonna 1. bho. comunque io volevo lavorarci in ac tool col background ma dato che qui non c'è la sezione di ac tool pazienza mi studierò VB

Se mi dici in quale stringa ti da errore lo risolvo.