Problema risolto apertura reale porte

sfavuz

Nuovo utente
Autore del topic
4 Novembre 2014
11
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti! Mi chiamo pietro ho 24 anni e sono nuovo sul forumi...scrivo perchè da poco sono passato alla fibra telecom 30/3 mb...
router in dotazione della telecom per la fibra..
firmware 4.1.3*
ho aperto tutte le porte correttamente e ho disabilitato (solo per il test) il firewall del pc e anche del router ,
ho provato a fare un test su yougetsignal e ricevo sempre il risultato che sono tutte chiuse...
ho riavviato e resettato il modem ma niente...
con un altro programma invece (portforward) ottengo che le porte sono aperte...però ho verificato che il primo sito funzioni facendo un test all'università con il wifi gratuito e ho ottenuto che le porte sono aperte...

chiamato la telecom e mi ha detto che potrebbe essere il modem che già sanno avere qualche problema e che a gennaio arriveranno quelli nuovi...e che nel frattempo si documentera sui loro forum interni...
per sbaglio stavo per farmi dare info anche dal servizio informatico a pagamento(29,90 per un intervento) che mi hanno detto che il problema non è del modem ma è una cosa banale che loro mi farebbero in 3 secondi ma devo pagare...al che ho detto se è banale non ti do 30 euro...gia ne pago per la fibra...

se qualcuno ha un idea sul da farsi...


grazie in anticipo!!
 
Re: aperura reale porte

Mi fai uno screen della porta che hai aperto?


Guarda ora sono via...ma ti posso assicurare che sono aperte correttamente e sono piu di una...sia tcp che udp...tipo la tcp 80...la tcp 443...e altre relative a battlefield 4 per pc...indirizzate al mio pc quindi con ip del mio computer...il tutto è gia stato controllato dal tecnico telecom da remoto e ha detto che sono aperte correttamente...ne ho aperte anche 2-3 con un range di porte mettendo tipo 20000-20016...
Ho anvhe gia prenotato l'IP per il mio pc dal router..pero non ho impostato l'IP statico sul mio pc tanto il router gli da sempre lo stesso...quindi non dovrebbero esserci problemi.in ogni caso ho verificato che ricrva sempre lo stesso con cmd ipconfig...
 
Re: aperura reale porte

Guarda ora sono via...ma ti posso assicurare che sono aperte correttamente e sono piu di una...sia tcp che udp...tipo la tcp 80...la tcp 443...e altre relative a battlefield 4 per pc...indirizzate al mio pc quindi con ip del mio computer...il tutto è gia stato controllato dal tecnico telecom da remoto e ha detto che sono aperte correttamente...ne ho aperte anche 2-3 con un range di porte mettendo tipo 20000-20016...
Ho anvhe gia prenotato l'IP per il mio pc dal router..pero non ho impostato l'IP statico sul mio pc tanto il router gli da sempre lo stesso...quindi non dovrebbero esserci problemi.in ogni caso ho verificato che ricrva sempre lo stesso con cmd ipconfig...
Eh allora sono aperte, che problemi presenti? :emoji_confused:
 
Re: aperura reale porte

Eh allora sono aperte, che problemi presenti? :emoji_confused:

Come descritto sopra le pprte sono aperte correttamente sia sul router che sul pc...ma se provo a testarle con yougetsignal ricevo sempre porta chiusa...diversamente con il programmino portforward ricevo risultato aperto...
ho provato a chiamare la telecom tecnica che mi ha detto che dovrebbe essere un problema del modem e che si sarebbe informato...
invece all'assistenza informatica della telecom mi hanno detto che non è colpa del modem ma che è un'altra cosa banale ma che loro me lo fanno solo se pago 29 euri!!
e visto che mi ha detto che è banale non gli do 29 euro...

il problema quindi è che dall'esterno con yougetsignal le mie porte risultano chiuse mentre se le testo dall'interno con portforward risultano aperte...
 
Re: aperura reale porte

Come descritto sopra le pprte sono aperte correttamente sia sul router che sul pc...ma se provo a testarle con yougetsignal ricevo sempre porta chiusa...diversamente con il programmino portforward ricevo risultato aperto...
ho provato a chiamare la telecom tecnica che mi ha detto che dovrebbe essere un problema del modem e che si sarebbe informato...
invece all'assistenza informatica della telecom mi hanno detto che non è colpa del modem ma che è un'altra cosa banale ma che loro me lo fanno solo se pago 29 euri!!
e visto che mi ha detto che è banale non gli do 29 euro...

il problema quindi è che dall'esterno con yougetsignal le mie porte risultano chiuse mentre se le testo dall'interno con portforward risultano aperte...
Lascia stare i siti web di questo genere. Fai una prova concreta ossia a scaricare xampp e inserire una pagina a caso e vedere se funziona dal tuo ip. ^^
 
Re: aperura reale porte

Lascia stare i siti web di questo genere. Fai una prova concreta ossia a scaricare xampp e inserire una pagina a caso e vedere se funziona dal tuo ip. ^^

Appena torno faccio una prova...ma perche il tecnico informatico conosce il problema e dice che me lo sistema tranquillamente??
E come mai con il wifi all'università mi dice che ad esempio la porta 80 è aperta??

tutto questo perxhe io gioco a battlefield 4 su pc e spesso sparo intero caricatori con relativi hitmarker e quello si gira mi spara e io non gli ho fatto niente..ping sui 30ms...
 
Re: aperura reale porte

Appena torno faccio una prova...ma perche il tecnico informatico conosce il problema e dice che me lo sistema tranquillamente??
E come mai con il wifi all'università mi dice che ad esempio la porta 80 è aperta??

tutto questo perxhe io gioco a battlefield 4 su pc e spesso sparo intero caricatori con relativi hitmarker e quello si gira mi spara e io non gli ho fatto niente..ping sui 30ms...
Su questa cosa non saprei dirti, ma sarà un lag.
 
Re: aperura reale porte

Appena torno faccio una prova...ma perche il tecnico informatico conosce il problema e dice che me lo sistema tranquillamente??
E come mai con il wifi all'università mi dice che ad esempio la porta 80 è aperta??

tutto questo perxhe io gioco a battlefield 4 su pc e spesso sparo intero caricatori con relativi hitmarker e quello si gira mi spara e io non gli ho fatto niente..ping sui 30ms...

Le porte verifica su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

inserendo il tuo ip pubblico e la porta in questione.
 
Re: aperura reale porte

Le porte verifica su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

inserendo il tuo ip pubblico e la porta in questione.

ciao ho provato questo sito e mi dice che sono chiuse le porte che ho testato...anche con firewall modem spento...

mentre con il programma che mi è stato detto risulta essere aperta...
 
Re: aperura reale porte

ciao ho provato questo sito e mi dice che sono chiuse le porte che ho testato...anche con firewall modem spento...

mentre con il programma che mi è stato detto risulta essere aperta...
Puoi hostare una sola pagina, anche con scritto "CIAO" per vedere se veramente la porta è aperta?
 
Re: aperura reale porte

ciao ho provato questo sito e mi dice che sono chiuse le porte che ho testato...anche con firewall modem spento...

mentre con il programma che mi è stato detto risulta essere aperta...
OK, allora sono chiuse.
Puoi gentilmente postare uno screen delle configurazioni?
Giusto per scrupolo :P

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Re: aperura reale porte

Puoi hostare una sola pagina, anche con scritto "CIAO" per vedere se veramente la porta è aperta?

Non ho ben capito che devo fare...

- - - Aggiornato - - -

OK, allora sono chiuse.
Puoi gentilmente postare uno screen delle configurazioni?
Giusto per scrupolo :P

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Come ti ho gia detto le porte so o impostate giuste...quando torno a casa te le posto comunque...
ma vuoi controllare qualcosa di particolare??

nel frattempo ho cercato una soluzione alternativa:
cioe usare il modem/router telecom come solo modem disabilitando firewall e connessione automatica del firewall...
Ad una porta ethernet del telecom ho attaccato un asus dsl n55u sul quale ho impostato una delle porte ethernet come porta wan, utilizzando il dual wan
e impostando connessione attraverso wan protocollo ppoe nome utente alicewag, password alicewah
tutto in automatico mtu 1492 e vpi e vci mi pare 8 e 35.
abilitato il ppoe relay e il tutto funziona...cioe si collega ad internt...
ho aperto le porte su questo asus ma ancora niente...pero ho lasciato attivo l'upnp, devo disattivarlo??
in amministrazione nell'asus c'è una voce che dice consentire accesso web attraverso porta 8080, se io lo attivo risulta che la porta 8080 è visibile aperta dal sito test se lo disabilito mi dice che è chiusa...
oggi provo a vedere che versione firmware ha l'asus che forse non è la piu recente.

secondo voi com'è? L'upnp dovrei disabilitarlo??

Ho provato a fare un test anche con il firewall dell'asus spento ma niente..solo la 8080 se attivo quella funzione
 
Re: aperura reale porte

Installa xampp, nel disco C>Xampp>Htdocs, cancella il contenuto e crea una pagina.html con scritto "ciao". Vai sul tuo ip e vedi se funziona. ^^
 
Re: aperura reale porte

Installa xampp, nel disco C>Xampp>Htdocs, cancella il contenuto e crea una pagina.html con scritto "ciao". Vai sul tuo ip e vedi se funziona. ^^


ok e come mi collego al mio ip??scusa sono un po ignorante...O.o
 
Prendi il tuo ip pubblico da mioip.it


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok...e una volta preso che ci faccio? ?
Scusa la mia niubbaggine...
accendo il il programma sul pc via ehthernet...una volta fatto questo che faccio???
devo premere su uno di quegli start sul programma?? Poi come mi collego al mio ip? Dallo stesso pc o da un cellulare non connesso alla rete di casa??
 
Accendi apache e se non hai inserito la pagina.html, inseriscila.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Accendi apache e se non hai inserito la pagina.html, inseriscila.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora alla fine ho fatto cosi:
Disattivato la connessione automatica del telecozz, disattivato il firewall del modem telecozz...a questo ho collegato ad una porta il mio pc e ad un altra il router asus...
sul pc creato nuova connessione con nome utente e password aliceadsl...
stessa cosa sul router, collegato con la porta wan (ethernet trasformata in wan) ppoe e resto tutto automatico...cambiato anche l'IP del router in 192.168.0.1 diverso dal telecozz 192.168.1.1...

Disattivato il firewall sul pc, creata la pagina con scritto "ciao", aperto il programma e startato apache, da un cellulare connesso via 3g mi sono collegato al mio ip pubblico e ho visto la pagina da me creata con scritto ciao...
se pero provo a testare con i siti yougetsignal o ping... ottengo sempre risultato "closed"...

Quindi penso siano aperte...ho riscontrato anche un netto miglioramento nel ping dalla pagina battlelog e anche a livello prestazionale in game, finalmente
ammazzo con circa i colpi giusti ( che dovrebbero teoricamente servire per killare)...
ip del pc è 192.168.1.5...

secondo voi è tutto corretto??

Grazie dell'aiuto!!